Ultim'ora
energy saving light bulb made with green leaves. Minimal nature concept. Think green. Ecology concept. Environmentally friendly planet. Copy space.

Fonte di energia pulita e rinnovabile, scopri le power station portatili

Le centrali elettriche possono essere portatili. Sembra quasi strano pensare ad un prodotto simile, ma esiste realmente. Nello specifico, stiamo parlando di una batteria solare che può anche essere intesa come se fosse un piccolo generatore in grado di effettuare diverse operazioni.

L’articolo in questione è in grado di immagazzinare l’energia prodotta dai pannelli voltaici. Il suo ruolo fondamentale è, di conseguenza, quello di garantire un’alimentazione continua, quindi sia di giorno sia di notte, e, grazie alla caratteristica di essere portatile, è in grado di assicurarla ovunque ci si trovi.

È possibile dare un’occhiata al prodotto di cui stiamo parlando attraverso questo link. La batteria solare EcoFlow, infatti, è riuscita a posizionarsi sul podio; l’azienda, invece, può essere considerata il punto di riferimento in questo settore. Anticipiamo alcune peculiarità della centrale elettrica:

  • design portatile;
  • ricarica da fonti rinnovabili;
  • utilizzabile in interni;
  • la ricarica è più rapida

Power station solare portatile, di cosa si tratta

Quando parliamo di centrale elettrica, ci riferiamo alla vasta gamma delle power station proposte. La necessità di realizzare diversi modelli è data dalla volontà di voler soddisfare diverse esigenze. Innanzitutto, sono state studiate e realizzate con estrema attenzione due famiglie di power station: la DELTA e la RIVER. Vediamole insieme.

Power station, serie DELTA

La centrale elettrica della famiglia DELTA può essere definita potente grazie alle capacità che offre che, difatti, sono comprese tra 1024 Wh e 3600 Wh. Inoltre, questa batteria solare portatile oltre a soddisfare il requisito, appunto, della trasportabilità, è in grado anche di garantire l’alimentazione di diversi dispositivi grazie alle diverse uscite di cui è dotata.

Quindi, il proprio computer, telefono, elettrodomestico, ecc, sarà sempre alimentato. Il tutto avverrà in completa affidabilità sia che ci si trovi all’interno della propria abitazione sia all’esterno, ad esempio quando si è in vacanza con il proprio camper.

Le grandi capacità della power station fanno sì che questo prodotto risulti la miglior soluzione per adattabilità in tutte le situazioni. Approfondiamo l’argomento riguardo all’ambiente domestico.

Casa e power station serie DELTA, connubio perfetto

Come abbiamo già anticipato in un paragrafo precedente, la power station serie DELTA è indicata per qualsiasi tipo di ambiente, sia che si tratti di una zona interna, come la propria abitazione o il proprio giardino, sia esterna ad esempio quando si è in vacanza.

Per quanto riguarda proprio l’ambiente domestico, questa centrale elettrica può essere salvifica in diverse situazioni sia di emergenza sia quotidiane. Riguardo alle prime, in caso di interruzione di corrente o a causa di forti intemperie, la power station in questione si trasforma in un vero e proprio piccolo generatore.

Difatti, il suo potenziale di accumulo consente di sfruttare una fonte di energia aggiuntiva che in grado di adattarsi a tutti i dispositivi presenti all’interno della propria casa. E con “tutti” si intendono proprio tutti i dispositivi, sia quelli energivori sia quelli più comuni come telefono, pc, tablet, ecc.

Invece, per quanto riguarda quelli energivori, la DELTA è in grado di alimentare il frigorifero, il forno, ecc. La serie protagonista di questo paragrafo riesce a svolgere in modo impeccabile il lavoro per cui è stata costruita grazie alla sua capacità di 1.2 kWh.

Inoltre, combina la sua portabilità con l’efficienza di ricarica e questo garantisce ai propri dispositivi di essere alimentati per ore ed ore senza interferenze. Insomma, può essere considerata a pieno titolo un’importante alleata sia per la famiglia sia per il singolo individuo.

Power station, serie RIVER

Adesso passiamo all’altra grande famiglia delle power station ovvero la serie RIVER. Ricordiamo come l’azienda abbia deciso di ampliare la gamma dei prodotti offerti al pubblico con la finalità di soddisfare diverse esigenze.

Questa centrale elettrica in particolare è stata pensata e realizzata per tutti coloro che amano le uscite fuori porta o una vacanza all’insegna dell’avventura. Possiede una capacità compresa tra 210 Wh e 720 Wh; inoltre, è stata dotata di diverse prese elettriche, che si presentano in diversi formati, in modo tale da poter accogliere e alimentare diversi dispositivi e anche più apparecchi contemporaneamente.

La serie RIVER si guadagna la medaglia d’oro per essere la miglior batteria solare a litio sul mercato dal punto di vista della flessibilità. Infatti, questa power station è stata dotata di una funzione brevettata X-Stream che riesce a garantire, in appena un’ora, l’80% di ricarica.

Power station e pannello solare, un mix di energia responsabile

Per tutti coloro che sono alla ricerca di energia rinnovabile, basterà collegare alla propria power station un set di pannelli solari targati entrambi EcoFlow in modo tale da ottenere un’elevata compatibilità e affidabilità nella resa.

I vantaggi che si rintracciano sono i seguenti:

  • ricarica rapida e sicura: il set formato da power station con pannello solare offre la possibilità di collegare fino a 2 pannelli solari, in questo modo si garantisce una ricarica rapida e sicura e si andrà ad utilizzare solo ed esclusivamente l’energia solare;
  • eco responsabile: i generatori EcoFlow non sono termici, bensì aderiscono a tutti i requisiti ambientali, motivo per cui possono essere considerati la soluzione più coerente con le esigenze del mondo moderno;
  • versatilità: questi prodotti soddisfanno appieno il requisito della versatilità grazie alla possibilità di poterli utilizzare sia indoor sia outdoor. Le batterie solari combinate ai pannelli solari permettono al cliente di immagazzinare l’energia generata per garantirgli sempre una fonte di alimentazione di riserva;
  • ideale per le uscite: i materiali con cui sono stati realizzati questi articoli consentono di poter essere utilizzati outdoor con qualsiasi condizione meteorologica. Non ci si dovrà più preoccupare di un’uscita all’area aperta, sia che si tratti di un’escursione, del campeggio oppure un viaggio col proprio camper.

Power station, la sicurezza al primo posto

A molti tra noi potrebbe essere sorta una domanda relativa alla sicurezza delle power station; quindi, è bene fugare subito ogni tipo di dubbio. Questi prodotti sono stati progettati, in primis, per offrire sempre la massima sicurezza.

È stato implementato un avanzato sistema di gestione interno che autoregola la tensione, la corrente e la temperatura. In questo modo si è in grado di assicurare un utilizzo sia efficiente sia sicuro. Infine, i materiali utilizzati sono affidabili e robusti. La resa nel tempo di queste power station è elevata, sono in grado di durare per anni e anni senza in alcun modo cedere dal punto di vista delle prestazioni.

 

 

 

 

Guarda anche

CELLOLE – Spaccio di droga: il gruppo di galoppini e “l’ordine” della mala di Sessa Aurunca

Cellole – Le indagini condotte dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno permesso di …