Ultim'ora

ALIFE – La Chiesa vuole sfrattare due fratelli e una donna malata. Chiedono pietà al vescovo Cirulli (il video)

ALIFE – Due anziani fratelli e una donna malata saranno messi in strada, in pieno inverno e senza un posto dove andare. Sfrattati dalla casa in cui sono nati e in cui vivono da tre generazioni. Ancora pochi giorni e poi  dovranno uscire, sbattuti per strada. Hanno chiesto del tempo per poter saldare il proprio debito, ma da parte della Diocesi di Alife Caiazzo – proprietaria del bene – nessuna pietà. Il prossimo 10 febbraio arriverà l’ufficiale giudiziario. (guarda il video con l’appello dei fratelli Lombari)
Gli affari sono affari, i soldi prima di tutto. Una regola che oggi, purtroppo, è sempre più valida. Non sembra fare alcuna eccezione nemmeno la chiesa che dovrebbe essere esempio di carità cristiana, di accoglienza, di tolleranza; la chiesa dovrebbe essere l’esempio massimo della capacità di venire incontro agli altri, soprattutto alle persone in difficoltà. (guarda il video con l’appello dei fratelli Lombari)
Tutta “teoria”, tutte belle parole che non sembrano trovare applicazione alcuna se si analizza la vicenda che coinvolge due fratelli di Alife e la moglie di uno di loro, una donna da qualche tempo costretta a letto per una malattia. Per diverso tempo non sono riusciti – a causa di ristrettezze economiche – ad onorare la quota di fitto annuale alla Diocesi che ha avviato la procedura di sfratto per morosità. I fratelli Lombari, gente semplice che dedica l’intera giornata al lavoro nei campi, hanno ricevuto pochi giorni fa, l’ordine di sfratto firmato dal giudice. Hanno chiesto alla Diocesi la dilazione del debito che vogliono pagare per restare in quella casa. La risposta è stata semplice: no. (guarda il video con l’appello dei fratelli Lombari)
Rivolgono un appello al vescovo Giacomo Cirulli, chiedono pietà per la loro situazione. La speranza è che il pastore delle anime alifane possa fare quel passo necessario per fermare lo sfratto e per trovare una intesa con i due fratelli. E’ una semplice questione di carità cristiana. (guarda il video con l’appello dei fratelli Lombari)

Guarda anche

Alife / Piedimonte Matese – Auto finisce fuori la carreggiata: autentico miracolo

Alife / Piedimonte Matese – Si è verificato un incidente sulla strada stradale che collega …