Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Crisi del commercio, Aletto e Marano guidano la rivolta: siamo stufi di essere presi in giro da politici e camera di commercio

GUARDA IL VIDEO

VAIRANO PATENORA –  Crisi del commercio, la rivolta parte da Vairano Patenora. L’idea è di Cristian Aletto – commerciante nel settore delle calzature con punti vendita anche in Molise, esattamente  Venafro e Isernia – e condivisa, immediatamente, da Raffaele Marano, titolare di un bar nel centro della frazione Scalo. L’idea è semplice: trasmettere ai clienti, agli amici, ai cittadini, il disagio e la rabbia verso una classe dirigente e politica che appare sempre più lontana dai problemi reali delle persone e degli imprenditori. Aletto ha ideato una maglietta sulla quale ha fatto stampare – sulla petto – la frase: “grazie ai nostri politici che ci hanno fatto perdere l’orgoglio di essere italiani”. Sulle spalle invece si legge: “non paghiamo più tasse”. Il promotore della protesta, Cristian Aletto, non intende fermarsi ma intende allargare la protesta anche alle famiglie che, sempre in numero maggiore, non riescono ad arrivare a fine mese, pagando le conseguenze di una crisi sempre più pesante. L’indice è puntato non solo contro i politici ma anche contro la Camera di Commercio che, precisa Aletto, appare incapace di sostenere i commercianti in un periodo così drammatico.  Marano pone in evidenza anche l’atteggiamento delle banche che chiudendo l’accesso al credito contribuiscono al fallimento di numerose imprese e alla chiusura di tante attività commerciali.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

3 commenti

  1. siete grandi! siamo tutti con voi.

  2. gIANPIERO mARTONE

    Ha un doppio senso le frasi stampate sulle magliette. Non paghiamo più le tasse; grazie alla politica del TIRARE A CAMPARE CHE OGGI CI SONO LE TANTE DIFFICOLTA’. Personalmente io sono orgoglioso di essere Italiano, poi se quella frase ha un altro senso allora io non la condivido. Per fare uno sciopero c’è bisogno di una piattaforma programmatica altrimenti il significato è uno solo. NOI NON VOGLIAMO PAGARE A NESSUNO.

  3. Iniziamo con il blocco spontaneo e facoltativo delle nostre auto,dei versamenti delle tasse e nel mese di agosto staremo a vedere delle belle!!!!!!!!!!!
    PROPOSTA TUTTI IN BICI…………………………….