Ultim'ora

Pignataro Maggiore – Ragazza suicida, intervista alla madre di Lella: le ragioni del suicidio. L’appello ai giovani e alle famiglie (il video)

Pignataro Maggiore – Maria Meola, madre di Raffaella Imbriano (da tutti conosciuta come Lella) ha voluto parlare per chiarire una serie di aspetti della drammatica vicenda che ha portato al suicidio della 15enne pignatarese. (guarda il video con l’intervista)
Maria spiega di aver scoperto solo da un anno che la figlia soffriva di anoressia e da quattro mesi circa viveva con lei, insieme stavano affrontando il percorso terapeutico necessario per uscire da questa problematica. Proprio l’ultimo incontro con il psicologo potrebbe aver turbato fortemente Lella. Era stata messa davanti ad una scelta: vivere con la madre, con il padre oppure andare in comunità. Una scelta che Lella non ha voluto affrontare. (guarda il video con l’intervista)
La 15enne è stata vittima anche di bullismo, accadde quando frequentava la scuola media inferiore nella sua Pignataro Maggiore. Lei non aveva mai confessato nulla, non aveva mai parlato dell’accaduto; una vicenda venuta a galla solo ultimamente, come afferma la madre, durante una visita specialistica. (guarda il video con l’intervista)

 

 

Guarda anche

Pietramelara – I.C. “Falcone – Borsellino”, una giornata dedicata all’iniziativa “Lotte alle mafie, storie di legalità” 

Pietramelara – Una giornata memorabile per tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado …