Ultim'ora

Sessa Aurunca – Due borse di studio con l’indennità del Presidente del Consiglio Comunale.

Sessa Aurunca – Medico di professione, politico per passione. Luciano Di Meo, già Sindaco della Città di Sessa Aurunca, oggi Presidente del Consiglio Comunale, ha messo subito, dopo essere stato eletto, le cose in chiaro: “Come sempre dimostrato nel corso di tanti anni- spiega il dott. Luciano Di Meo – la politica per me non è mai stata fonte di arricchimento personale, ma esclusivamente passione civile ed impegno verso gli altri. Pertanto mi impegno a devolvere la mia intera indennità di Presidente del Consiglio per tutti gli anni del mio mandato, a partire dalla data della mia elezione”.
Detto, fatto! Nasce la borsa di Studio intitolata alla memoria di Elio Meschinelli, tragicamente scomparso, già Sindaco e Preside, destinata agli studenti degli Istituti Scolastici di Secondo Grado di Sessa Aurunca in difficili condizioni economiche , ma risultanti meritevoli durante l’intero percorso scolastico.

Oggi da Sessa Aurunca, grazie alla generosità del Presidente Luciano Di Meo, arriva un messaggio di speranza forte: si finanziano due borse di studio, dal prossimo anno probabilmente tre, di 3000.00 € ciascuna.
“Un modesto incentivo il mio – ha sottolineato soddisfatto il Presidente Di Meo – per aiutare i giovani, in condizioni disagiate,a comprendere l’importanza del sacrificio e come lo studio possa rappresentare la strada che bisogna percorrere per raggiungere i propri obiettivi.
Vogliamo essere tutti protagonisti di una società dove venga premiato il merito, dove il lavoro rappresenti la forma più alta di dignità dell’uomo, dove diciamo no all’assistenzialismo ed investiamo in cultura, primo strumento per far crescere la società stessa.
Questa iniziativa -conclude -il dott. Luciano Di Meo, scaturisce, anche, da un percorso scolastico universitario, fatto di sacrifici e rinunce, che mi ha visto personalmente protagonista”.

Guarda anche

Napoli – Very & Sasy sbarcano al Palapartenope: la cultura partenopea in discussione dal trash dei tiktoker

Napoli (di Tommasina Casale) – Lo spettacolo annunciato per il 24 maggio al Palapartenope con …