Ultim'ora

ALLARME – Terremoto in Toscana: 105 scosse in 2 giorni

La più violenta è stata registra oggi con magnitudo 3.5 nella zona di Impruneta, in provincia di Firenze. Prima e dopo un numero impressionate di altre scosse per un totale (finora) di 105 terremoti in 48 ore. Il territorio tra Impruneta e San Casciano Val di Pesa, nel Chianti fiorentino, è interessato da giorni da uno sciame sismico. Dopo la forte scossa magnitudo 3.7 del 3 maggio scorso, se ne sono registrate molte anche nella notte tra domenica e lunedì e nella mattinata di lunedì. Stamani quella più forte. Per studiare la faglia sono stati istallati tre nuovi strumenti di rilevazione da parte dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

DRAGONI / PIEDIMONTE MATESE – Omicidio Ottaviani: i giudici del Riesame non liberano Carini e Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.