Ultim'ora

Pietravairano – La città rivuole il suo antico castello, partita la procedura per l’acquisto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietravairano – La giunta municipale, guidata dal sindaco Marianna Di Robbio, ha fatto partire l’iter che porterà all’acquisizione al patrimonio comunale dell’antico castello. L’amministrazione intende acquisire anche tutte le strutture collegate all’antica fortezza. “Oggi è un giorno importante per Pietravairano… inizia un percorso difficile ma allo stesso tempo emozionante e ambizioso… l’Amministrazione comunale, interpretando la volontà di tanti cittadini, con delibera di giunta comunale n. 18 del 05/06/2020 ha appena dato mandato agli uffici competenti di iniziare la procedura di acquisizione al patrimonio comunale del Castello e della Torre medioevale di Pietravairano. Proviamo a restaurarlo, a renderlo fruibile e finalmente farlo diventare di proprietà comunale”.
Questo l’annuncio fatto dal vice sindaco Aldo Zarone, attraverso il proprio profilo social, subito l’approvazione della delibera di giunta. Attualmente la struttura è di proprietà di una società di Firenze, la Inge srl, che comprò il bene durante l’amministrazione guidata dall’allora sindaco Dario Rotondo. Successivamente durante l’amministrazione guidata dall’allora sindaco Francesco Zarone, il municipio provò a riprendersi il castello ma il sogno si frantumò davanti alla richiesta della Inge srl: 416mila euro. Un vero affare per la società toscana che pagò quel bene poco più di 30mila euro.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.