Ultim'ora
Foto di repertorio

CESA – Coronavirus, neonato contagiato: ricoverato in ospedale

CESA – Sono ore di grande apprensione quelle che sta vivendo l’intera comunità di Cesa, da quando ieri il sindaco Enzo Guida nella diretta giornaliera per l’aggiornamento dei  dati Covid ha comunicato che un neonato di pochi mesi è ricoverato perchè risultato positivo al virus. “A distanza di una settimana il bollettino contagi è notevolmente migliorato. Attualmente contiamo 198 positivi ed una solo persona in ospedale. Purtroppo si tratta di un bambino di pochi mesi e confidiamo che presto la sua situazione migliori.” ha fatto sapere il primo cittadino.
Il diffondersi della variante Omicron ha determinato un aumento delle infezioni e dei ricoveri anche tra i più piccoli.  È stata l’Associazione Ospedali Pediatrici Italiani (AOPI) che riunisce le 15 realtà italiane più importanti nell’ambito delle cure dei più piccoli e dei giovanissimi, a inaugurare un sistema di monitoraggio dei pazienti Covid pediatrici ricoverati. Lo scopo è quello di fornire un quadro aggiornato, non solo dell’andamento dei ricoveri ma anche della gravità delle condizioni cliniche dei piccoli pazienti, così da raccogliere dati utili a individuare decisioni strategiche. I dati raccolti da AOPI hanno messo in luce come il vaccino rappresenti di fatto una variabile significativa. Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda infatti pazienti non vaccinati, mentre il 69% dei ricoveri in terapia intensiva dei piccoli fino a 4 anni interessa bambini che hanno genitori non vaccinati. Nello specifico, su 13 piccolissimi ricoverati in terapia intensiva o sub intensiva, ben 9 hanno genitori non vaccinati.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Ladri d’antichità: obbligo di dimora per due tombaroli

Santa Maria Capua Vetere – I “ladri d’arte” rubano il passato e cancellano il futuro. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.