Ultim'ora
Michele Caporaso, Presidente della Comunità Montana Zona del Matese

Sant’Angelo D’Alife – Viabilità, Caporaso: arrivato corposo finanziamento. Grazie impegno della Regione Campania

MATESE – Già dai primi mesi di questo nuovo anno i Comuni beneficiari potranno procedere alle gare per i lavori a farsi. Un corposo intervento di circa € 12.734.529,15 è stato previsto per il potenziamento e miglioramento della viabilità. A beneficiare del finanziamento 12 Comuni della Provincia, tra cui i Comuni matesini di Alife, Capriati a Volturno, Raviscanina, Sant’Angelo di Alife e Valle Agricola.
Con Delibera di Giunta n.181 del 27/04/2021 è stato deciso di programmare le risorse del POC 2014/2020 stanziate dalle DGR n. 113/2019, n. 77/2020 e n. 391/2020.
Per quanto riguarda il Comune di Santangelo D’Alife è stato approvato un progetto di riqualificazione urbana mediante la sistemazione, l’adeguamento e l’ammodernamento della rete viaria comunale. Un intervento di €2.847.908,54. “La finalità dell’intervento è – si legge nella Delibera – quella di garantire un adeguato standard di sicurezza per gli utenti e quindi offrire un miglior servizio alla collettività. A tal fine è prevista la realizzazione di opere di rifacimento della strada, compresa la pulizia e risagomatura dei fossi di scolo laterale e delle zanelle presenti. Le strade saranno completate con adeguata segnaletica orizzontale e verticale”.
“Un ringraziamento va alla Giunta De Luca ma soprattutto al Presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero, che con impegno esemplare e costante è sempre vicino al nostro Matese”. A dichiararlo il sindaco del Comune di Sant’Angelo d’Alife che per l’occasione si fa portavoce anche degli altri Comuni nelle vesti di presidente della Comunità Montana del Matese.

Guarda anche

Sant’Angelo D’Alife – Nuoto, Funiciello domina il trofeo Pozzuoli e punta alla Nazionale

Sant’Angelo D’Alife – Il giovane nuotatore Michele Pio Funiciello (classe 2008) appare autentico talento; in …