Ultim'ora

Sant’Angelo D’Alife – Nuoto, Funiciello domina il trofeo Pozzuoli e punta alla Nazionale

Sant’Angelo D’Alife – Il giovane nuotatore Michele Pio Funiciello (classe 2008) appare autentico talento; in forza al team Ferrara Nuoto, allenato da coach Fabrizio Pisanello con la società Atlantide Nuoto (che collabora con Ferrara Nuoto, squadra di Serie A maschile), si è imposto al I Trofeo Citta’ di Pozzuoli, competizione svoltasi pochi giorni fa.
Michele ha vinto i 50 metri rana, i 100 metri rana e i 100 metri stile libero; vittorie ottenute segnando tempi di assoluto valore nazionale. Nello stile rana si è confermato come il secondo nuotatore italiano più veloce al momento classe 2008 sia nella distanza dei 50 metri che nella doppia distanza dei 100 metri con due ottimi crono, rispettivamente 29”03 e 1’03”00.
Nei 100 metri stile libero ha nuotato in 50”48 la terza prestazione italiana classe 2008 (aggiornata ad oggi) e ha staccato il pass per il Campionato Italiano Assoluto Primaverile che si terrà a Riccione dal 5 al 9 marzo 2024. Michele è un nuotatore eclettico dalle grandi potenzialità che insegue il sogno della nazionale italiana.

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …