Ultim'ora
Giuseppe D'Agostino presidente Casertana Calcio

Caserta – Calcio, terza sconfitta consecutiva per la Casertana. I tifosi delusi attaccano D’Agostino: vattene

Caserta – Terza sconfitta consecutiva per la Casertana. Questa volta Francavilla a passeggiare sulle “ceneri” dei falchetti. A fine gara i tifosi si sfogano sui social con accuse pesanti contro il presidente Giuseppe D’Agostino responsabile, prima, della mancata iscrizione in LegaPro e  poi incapace di costruire una formazione veramente competitiva per la vittoria del campionato di serie D.
““Ci ha tolto la C. Ci ha’ mandato in D. Che altro vogliamo? Che ci mandi in Promozione? GRANDE PRESIDENTE HAI FATTO IL PERCORSO INVERSO”.
“Ma veramente pensate che uno che non ha iscritto la squadra in C ci vuole tornare? Vi ha plagiato per uno stadio”.
“Le figure di m…. continuano, ma a chi state aspettando per acquistar 2/3 difensori, almeno 1 centrocampista di qualità e un attaccante da 15/20 gol a stagione? Siamo stanchi di vedere questo schifo e di continuare a perdere con questi paeselli. Tornatene allo Zupo Teano, che il calcio, quello vero, fatto di soldi e competenza è altra cosa”.
Questi sono alcuni dei commenti contro il massimo dirigente della Casertana, postati proprio sulla pagina sociale della società.

La cronaca della gara:
Oggi pomeriggio allo stadio Fittipaldi in campo il turno infrasettimanale del campionato di Serie D girone H, il Francavilla ospita la Casertana per la quindicesima giornata. Lucani reduci dal ko nel big match contro l’Audace Cerignola, mentre i casertani arrivano all’appuntamento con una serie negativa aperta di due partite.
4’pt – Occasione Casertana: D’Ottavi dalla sinistra crossa in area per Cusumano che sul secondo palo viene anticipato da un difensore prima che possa ribadire in rete.
12’pt – Gol Francavilla: i lucani trovano la via della rete col proprio bomber, Croce beffa la retroguardia dei casertani e deposita in rete.
15’pt – Occasione Francavilla: palla che arriva a Petruccetti che dalla distanza conclude a lato.
19’pt – Occasione Casertana: provano a reagire i falchetti, cross di Liccardi per D’Ottavi che la rimette al centro ma nessun compagno riesce a concludere a rete in virtù della parata in tuffo del portiere.
24’pt – Gol Casertana: uno dei migliori tra le fila ospiti, Gabriel D’Ottavi trova la conclusione vincente che supera Daniele e ristabilisce la parità.
31’pt – Occasione Casertana: punizione di Vicente, palla in area dove si accende una mischia ma la difesa lucana si salva.
33’pt – Occasione Casertana: buon momento per i falchetti, stavolta ci prova Liccardi che controlla in area e da posizione defilata con un rasoterra impegna il portiere.
2’st – Occasione Casertana: calcio piazzato di Vacca destinato in rete, decisivo Ganci che di testa si oppone sulla linea di porta.
8’st – Occasione Francavilla: tiro a colpo sicuro di Croce, decisivo Di Somma in chiusura ad evitare il nuovo vantaggio dei lucani
9’st – Occasione Francavilla: i lucani trovano il gol con Croce, l’assistente ravvisa una posizione irregolare dell’attaccante che aveva depositato in rete da pochi passi.
14’st – Occasione Casertana: cross di Monti per la testa di Liccardi che sul primo palo non inquadra la porta.
19’st – Occasione Francavilla: ghiotta palla gol per i lucani, battuto a sorpresa un calcio piazzato che libera Nolè tutto solo sul secondo palo ma il tiro di quest’ultimo trova le gambe di Trapani.
24’st – Occasione Casertana: tentativo di Liccardi da fuori area, palla che viaggia verso la porta ma l’estremo difensore con qualche difficoltà blocca.
28’st – Occasione Casertana: il neo entrato Nicolau riceve al limite e con un tiro liftato centra il pieno il palo.
40’st – Gol Francavilla: nel momento migliore dei casertani arriva il bis dei padroni di casa, a siglarlo il solito cecchino Croce che fa esplodere i tifosi lucani.

Formazioni:

FRANCAVILLA: Daniele, Di Ronza, Cristallo, Ganci, Russo, Dopud, Melillo, Petruccetti, Polichetti, Nolè, Croce. A disposizione: Zaccaro, Nicolao, Cabella, Lazic, Langone, Vaughn, Gentile, Antonacci, De Marco. Allenatore: Ragno.

CASERTANA: Trapani, Pambianchi, Chinappi, Di Somma, Vacca, Vicente, Liccardi, Monti, Feola, Cusumano, D’Ottavi. A disposizione: Bovenzi, Mansour, Sambou, Rossi, Criscuolo, Nicolau, Capitano, Carannante, Carnevale. Allenatore: Maiuri.

Guarda anche

Caserta – Calcio, la Casertana pareggia e raggiunge la finale play off: contro la Paganese

CASERTA (di Alfredo Stella)  – Casertana in finale dei play off contro la Paganese. E’ …