Ultim'ora

Caserta – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Maturo: “Abbiamo deciso di non limitarci con manifestazioni chiuse tra quattro mura”

Caserta (di Libera Penna) – Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ed  è l’occasione per ricordare, informarsi e supportare i centri anti violenza, e le tante donne che subiscono vessazioni dagli uomini, questa giornata serve a ricordarci che la violenza di genere è, purtroppo, ancora una realtà diffusa da combattere, e che la strada da percorrere è ancora lunga. La UGL chimici Caserta non abbassa mai la guardia e questo il forte monito che il segretario provinciale Antonio Maturo congiuntamente a tutta la classe dirigenziale fa arrivare nei luoghi di lavoro e prontamente i lavoratori coinvolgendo amici, parenti, mogli, rispondono in maniera forte al messaggio del loro segretario attestando la forte presenza della ugl chimici caserta sul territorio a sostegno delle donne. “Abbiamo deciso per questa giornata – dichiara Maturo – di non limitarci con manifestazioni chiuse tra quattro mura, ma bensì farci sentire sul territorio, nei posti di lavoro affinché le donne non solo in questa giornata ma sempre devono sentire tutto il nostro appoggio e nell’eventualità prendere coscienza che c’è un sindacato fatto di uomini e donne che è pronto per supportarle nel denunciare tutti quegli atti di violenza che minano la propria libertà. Purtroppo anno dopo anno, invece di migliorare, la situazione delle donne in Italia e nel mondo diviene sempre più drammatica, per questo gli uomini si devono impegnare, ad agire per cambiare la cultura di genere, in particolare partendo dai più giovani. Di questo 25 novembre – conclude Maturo – mi piace sottolineare la collaborazione ed il grande entusiasmo per quanto fatto e di come la parte sana degli uomini oggi a conferma di ogni singolo giorno si sia stretta a difesa delle proprie ed altre donne sul territorio”.

Guarda anche

ALIFE – Ripetitore telefonico 5G, Il comune si oppose ai lavori: bocciato e condannato dai giudici. Brutta figura per De Felice

ALIFE – Uno dei primi atti dell’amministrazione De Felice fu quello di vietare su tutto …