Ultim'ora

Casagiove – Vulnera, le ferite inflitte alla natura nella personale di Carlo Maffei

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Casagiove – Si inaugurerà domani, domenica 17 ottobre 2021, alle ore 18.00 presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove ( CE ) la mostra personale dell’artista Beneventano Carmine Carlo Maffei. “Vulnera” è il titolo che il curatore Gianpaolo Coronas ha scelto insieme all’artista per racchiudere in sintesi il percorso espositivo.  “VULNERA  è la ferita della natura, della nostra “terra madre”, dello scioglimento dei ghiacciai, del surriscaldamento globale, dello sfruttamento umano, dell’infibulazione, è una mostra che vuole attenzionare sui problemi che affliggono l’uomo e la terra. Carmine Carlo Maffei attraverso le sue opere dal triplice linguaggio  artistico rappresentato  dalla scultura, la ceramica e la pittura ha sintetizzato in chiave contemporanea il suo pensiero ed il suo grido di allarme. Ancora una volta l’arte contribuisce a dare visibilità a problematiche sociali. Una mostra a lungo studiata, sofferta, partorita”. Ad impreziosire il vernissage ci sarà una performance teatrale a cura dell’associazione 30allora di Casagiove. La mostra sarà visitabile fino al 30 ottobre 2021.  I testi in Catalogo sono di: Gianpaolo Coronas e Silvia Giovanardi.

 

Guarda anche

FONTEGRECA – MERCATINI E VILLAGGIO DI BABBO NATALE, ATTESI MIGLIAIA DI VISITATORI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto FONTEGRECA – Sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021 a Fontegreca, la cooperativa Graeca, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.