Ultim'ora
foto di repertorio

Piedimonte Matese / San Benedetto del Tronto – La neo promossa Porto D’Ascoli batte la Fc Matese

Piedimonte Matese / San Benedetto del Tronto – La squadra matesina era convinta di poter fare un unico boccone della cenerentola del girone F (campionato di serie D). In realtà la squadra guidata da mister Urbano – professionista indiscutibile e serio – è apparsa molto modesta rispetto alla formazione che lo scorso anno concluse il campionato accedendo ai play off. E’ apparso traballante il pacchetto difensivo e il centro campo non all’altezza come quello dello scorso campionato.  Così alla fine sono i padroni di casa ad incamerare i tre punti. Musi lunghi, invece, in casa Matese.
Parte bene il Porto d’Ascoli, tanto che al secondo minuto Battista arriva sul fondo e opera un insidiosissimo tiro cross che Del Giudice respinge non senza apprensione. Al decimo calcio di punizione dalla trequarti per il Matese. Batte Di Lullo che chiama lo schema. Palla sul secondo palo ma l’arbitro ravvisa un fallo in attacco ai danni di Sensi. Al 14esimo clamorosa palla gol per il Porto d’Ascoli. Pasqualini corre sulla fascia sinistra dopo aver saltato Andreassi, arriva fino al vertice basso dell’area di rigore ed opera un traversone perfetto per Napolano che di testa mette sul fondo da due passi. Passa un minuto e il Matese colpisce la traversa con El Ouazni che aveva staccato a botta sicura, sulla respinta calcia Langellotti ma colpisce un suo compagno in fuorigioco. Al 29esimo discesa sulla corsia di sinistra di Battista, che ingaggia il duello in velocità con Andrassi, arriva sulla linea di fondo e finisce a terra. Per l’arbitro non c’è nulla.
Al 30esimo il Porto D’Ascoli passa in vantaggio con un destro da 30 metri di Giordano Napolano.  33′ Ancora Battista che fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia e costringe al fallo da ammonizione Di Lullo. Corrado Urbano decide di effettuare due cambi: fuori Di Lullo con Riccio, ed Esposito per Scacco.
Al 46esimo del primo tempo i padroni di casa raddoppiano con D’Alessandro lasciato colpevolmente solo nell’area matesina. Nella ripresa i padroni di casa partono forte e si rendono subito pericolosi con Verdersi, ben servito da Battista.
Al 60esimo gli ospiti accorciano le distanze con  El Quazni bravo a procurarsi un rigore e poi a trasformarlo spiazzando il portiere avversario. Nei minuti di recupero la Fc Matese si riversa nel campo avversario senza riuscire, tuttavia a mettere in porta la  palla del pareggio. Gli ospiti vanno ancora in rete al 65′  ma il goal è annullato dall’arbitro per un  fallo in attacco.

FORMAZIONI:
PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Testa, Petrini, Pasqualini, Passalacqua, Sensi, Verdesi, Napolano, Battista, Petricci, Evangelisti, D’alessandro.
MATESE (4-3-3): Del Giudice, Andreassi, Riggi, Fabiano, Congiu, Esposito, Di Lullo, Ricamato, El Ouazni, Langellotti, Tribelli.

 

Guarda anche

Piedimonte Matese – Fc Matese, Matera è il nuovo presidente

Piedimonte Matese – L’assemblea ha scelto Carmine Matera quale presidente della Fc Matese. La decisione …