Ultim'ora

Italia, l’economia supera le aspettative: ecco l’evento per celebrare l’eccellenza

L’economia italiana continua a crescere: il PIL aveva già superato ogni aspettativa – 3,4%, più alto rispetto all’1,5% inizialmente previsto – ma nel 2023 ha registrato un ulteriore salto, raggiungendo un +0,7%, superiore alla media dell’Eurozona (+0,5%).
In un momento così delicato in cui – anno dopo anno – il Paese conferma dati positivi nella propria crescita, diventa ancor più fondamentale, se possibile, il ruolo delle eccellenze. Si tratta di figure diverse, appartenenti a categorie differenti, ma in grado di ritagliarsi uno spazio di primo piano all’interno di un percorso virtuoso.
Sono proprio queste le premesse da cui è partita TeamSystem – leader in Italia nei servizi di digitalizzazione delle aziende, dei professionisti e delle associazioni – per proporre il forum “Lo scenario delle professioni: oggi e domani”, giornata durante la quale, inoltre, avverrà la premiazione dei “100 Best in Class” il quale obiettivo è premiare le eccellenze alla guida della ripresa economica dell’Italia. Più nel dettaglio, dare visibilità e riconoscere l’impegno delle cento migliori figure professionali tra consulenti del lavoro e commercialisti. L’evento si terrà il 14 maggio e Cernobbio e nasce dalla collaborazione di TeamSysistem, Euroconference e Forbes. Tech-company leader in Italia, TeamSystem mantiene il proprio ruolo di leader all’interno del mercato grazie a un’offerta completa, a soluzioni personalizzate “su misura” del cliente a un sempre alto livello di qualità. Nel corso dell’evento, confermato nel 2024 dopo il grande successo dell’anno precedente, una giuria selezionata e d’alto profilo voterà chi si è distinto nelle seguenti quattro categorie:

1) Crescita e competenza. Verranno presi in considerazione i professionisti che hanno mostrato una crescita importante a livello di ambiti disciplinati di propria competenza e nelle abilità; oppure quelli che si sono resi protagonisti del maggior aumento in termini di volume di business.

2) Innovazione digitale. Tra i requisiti principali, anche la lungimiranza nell’aver conosciuto, appreso e sfruttato con qualità e strategicamente l’innovazione digitale.

3) Valore economico e sviluppo di business. Nella scelta influirà la creazione del maggior valore economico e opportunità di sviluppo del business da parte dei professionisti nei confronti dei rispettivi clienti.

4) Giovani professionisti. Infine, verranno selezionate le giovani figure professionali che si sono distinte per competenza e per il loro percorso, con un’età massima pari a 43 anni per iscritti ODCEC e REVISORI, 45 anni per iscritti OCDL.

Partecipare vuol dire darsi un’opportunità ma, soprattutto, mettersi in gioco e, probabilmente, vedere riconosciuto il proprio l’impegno grazie a cui le imprese italiane diventano – man mano – più competitive, efficienti e vincenti.

Guarda anche

TEANO – Salumi “clandestini”: sequestro e multa

TEANO – L’operazione è stata condotta ieri dai carabinieri della locale stazione in sinergia con …