Ultim'ora
foto di repertorio

Pietramelara / Montegiorgio – Calcio, Aurora Alto Casertano: bene la prima

Pietramelara / Montegiorgio – Un tempo a testa, un punto a testa. Il risultato finale, il pareggio maturato sul comunale di Pietramelara (struttura dove la squadra del presidente Flaviano Montaquila giocherà questo anno le partite casalinghe) fra i padroni casa dell’Aurora Alto Casertano e il Montegiorgio è apparso sostanzialmente giusto. Nel primo tempo gli ospiti hanno dominato sfiorando la rete in un paio di occasioni. Determinanti le parate di Kuzmanovic. Nella ripresa i ragazzi di mister De Rosa prendono in mano la partita e schiacciano gli ospiti nella loro metacampo.  Tre le occasioni di rete nitidissime per l’Aurora Alto Casertano.
La prima azione pericolosa della gara arriva minuto sette del primo tempo quando Santoro, dopo aver rubato palla alla difesa, ma spedisce fuori. Al 15esimo è Perpepaj ad impegnare severamente il portiere dell’Aurora che salva la propria porta anche sul successivo colpo di testa su tiro d’angolo. Per vedere la prima azione dei padroni di casa bisogna arrivare al 30esimo quando è Caterino a scagliare un gran tiro verso la porta difesa da Gagliardini. Al 36esimo ancora una occasione per il Montegiorgio con Perpepaj il cui tiro finisce poco fuori la porta difesa da Kuzmanovic. Il portiere dell’Aurora si supera al 42esimo deviando un colpo di testa del centravanti ospite che aveva colpito a botta sicura.
Nella ripresa è tutt’altra storia. I padroni di casa sembrano trasformati mentre il Montegiorgio annichilito e schiacciato nella propria metacampo. Al minuto 9 della ripresa calcio d’angolo per i padroni casa con la palla che attraversa tutta l’area ma nessun giocatore dell’Aurora riesce ad impattare. Al 12esimo del secondo tempo è Tia – autentico gigante della difesa – a servire, dopo una ottima azione personale, Mancino il cui tiro viene bloccato dal portiere. Al 16esimo è Lopez  a scagliare un gran tiro che sfiora la traversa. Al 18esimo  sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Perpepaj bravo a rubare palla ad una distratta difesa dell’Aurora.  Il tiro dell’attaccante è parato da Kuzmanovic.  Al 22esimo Lopez arriva solo davanti a Gagliardini ma non riesce a superare l’estremo difensore del Montegiorgio. Al 38esimo traversa per i padroni di casa. E’ Percuoco a scagliare un gran tiro che Gagliardini devia sulla traversa. L’occasione più ghiotta della partita, per l’Aurora, arriva al 48esimo della ripresa ma è fallita da Cantelmo che non riesce a finalizzare una ottima azione organizzata da Poziello e Lopez.

AURORA ALTO CASERTANO – MONTEGIORGIO  0 – 0

AURORA ALTO CASERTANO: Kuzmanovic, Capasso, Sagliano (85′ Mema), Percuoco, Tia, Vallefuoco, Caterino (89′ Cantelmo), Bianchi (70′ Deniz), Lopez, Mancino, D’Orta (85′ Pozziello)

MONTEGIORGIO: Gagliardini, Diouane, Montanaro, Omiccioli, De Meio, Perini, Rigen (70′ Ballarini) ,Misin, Perpepaj (87′ Nardella), Santoro (46′ Amici), Spagna

AMMONITI: D’Orta, Bianchi, Percuoco (A) ; De Meio, Perini, Ballarini (M)

TERNA ARBITRALE: Silvio Torreggiani (sez. di Civitavecchia), Giuseppe Rizzi ( sez. di Barletta), Michele Desiderato (sez. di Barletta)

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …