Ultim'ora

Penne a sfera, evidenziatori e materiale per la scrittura

In ogni ufficio, anche quando si tratta di un piccolo studio personale o di una postazione di lavoro allestita nella propria casa, è importante rifornirsi di materiale per la scrittura, ovvero di penne a sfera, matite, penne con inchiostro gel, pennarelli ed evidenziatori. Questo perché, sebbene oggi si utilizzino spesso computer e tablet, esiste comunque ancora la necessità di prendere appunti, firmare lettere e documenti, fare schizzi e disegni, evidenziare parti di testo, oltre a diverse altre occasioni in cui può essere necessario ricorrere ad una penna a sfera o ad una matita.

Nella scelta di penne ed evidenziatori per l’ufficio  è importante verificare attentamente la qualità, orientandosi verso prodotti che garantiscano una lunga durata nel tempo e un’ottima resistenza all’uso. Acquistare direttamente online i prodotti per l’ufficio è senza dubbio un’opportunità interessante, che evita di andare alla ricerca di negozi specializzati e consente di ricevere tutto l’occorrente al proprio indirizzo.

Dalle classiche penne a sfera ai roller con inchiostro gel, dai pennarelli a punta finissima alle matite, lo store online dedicato alla cancelleria permette di scegliere tra un ricco assortimento di prodotti, sempre con la garanzia della migliore qualità e della massima convenienza.

Penne roller o penne a sfera classiche: quale scegliere

Le penne a sfera tradizionali rappresentano sempre un accessorio classico e sono adatte da utilizzare in ogni occasione, semplici, versatili e funzionali. La possibilità di scegliere tra moltissimi modelli le rende particolarmente adatte al lavoro di ufficio, grazie alla disponibilità sia di modelli più economici, sia di altre versioni più eleganti e resistenti all’uso.

Esistono anche penne a sfera che offrono la possibilità di sostituire il refill una volta esaurito, offrendo così una lunga durata nel tempo e una maggiore convenienza, in genere si tratta di penne realizzate in materiali più resistenti e duraturi, adatte anche come idea regalo.

Le penne roller con inchiostro gel rappresentano un’alternativa alla classica penna a sfera che si è molto diffusa, arrivando in alcuni casi quasi a sostituirla. La penna con inchiostro gel offre il vantaggio di un tratto molto fluido e facilmente regolabile, adatto per scrivere e firmare ma anche per fare schizzi veloci e per prendere appunti.

Un ulteriore caratteristica di alcune penne con inchiostro gel è quella di poter essere cancellato rapidamente anche con una normale gomma morbida, senza danneggiare il foglio di carta, permettendo quindi di effettuare modifiche e correzioni.

Matite e pennarelli per l’ufficio e la scuola

Le matite sono accessori immancabili non solo a scuola ma anche in ufficio, ideali per segnare note e appunti che possono poi essere cancellati e modificati in qualsiasi momento. Le matite classiche di legno sono sempre le preferite, anche se talvolta, per praticità, si scelgono le matite portamina 0,5, perfette anche per schizzi e disegni di precisione.

Anche i pennarelli sono indispensabili per il lavoro di ufficio, sia le versioni a punta finissima, come alternativa raffinata alla penna a inchiostro, sia i marker, indispensabili per chi lavora nel settore grafico così come per gestire la comunicazione durante riunioni e meeting.

 

 

Guarda anche

San Nicola La Strada – “Aiuto, vogliono entrare in casa mia”: ladro catturato, in fuga gli altri due

San Nicola La Strada – Erano circa le 20.00 di ieri quando il proprietario di …