Ultim'ora

Teano – Coronavirus, positivi irresponsabile: violano l’isolamento e vanno in giro per la città. D’Andrea: atto grave. Intensificherò i controlli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Il sindaco della città è furibondo contro alcune persone, fra coloro che sono contagiati dal Covid19, che continuano ad uscire nonostante l’obbligo di restare a casa. In gran parte si tratta di giovani e giovanissimi che sembrano violare sistematicamente le disposizioni. Un obbligo necessario per evitare il propagarsi del Coronavirus. “Sto per inviare alla nostra polizia municipale precise direttiva per intensificare i controlli, per imporre a pochi irresponsabili il rispetto delle ordinanze e delle disposizioni sanitarie. Per fortuna la gran parte dei teanesi – precisa D’Andrea – mostra senso civico e maturità. Non rispettare la quarantena, conclude D’Andrea, significa favorire il propagarsi del Covid19, quindi si crea un danno a tutta la collettività”.
Sono 364, nelle ultime 24 ore, i casi positivi in Campania su 15.878 tamponi esaminati. Torna stabile l’indice di contagio dopo l’impennata di ieri (5,17%), dovuto al numero ridotto di tamponi eseguito, come normalmente accade nel fine settimana, con un valore pari al 2,29%. Quattro le vittime: tre nelle ultime 48 ore, uno deceduto in precedenza ma registrato ieri. Lieve calo nelle terapie intensive con 16 posti letto occupati (ieri 17), mentre aumentano i ricoveri in degenza (oggi 270 e ieri 261).

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Ponte e viabilità, ecco gli interventi programmati dalla Provincia

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Caserta – Prosegue il programma di messa in sicurezza ed ammodernamento di Ponti e Viadotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.