Ultim'ora

RAVISCANINA – Anastasio, dopo la vittoria c’è il “problema” della giunta

RAVISCANINA – Tanti interrogativi aperti, all’indomani della vittoria di Anastasio Napoletano. Una vittoria che molti credevano fosse più larga di quanto è realmente stata (75 voti di scarto). I “grandi elettori” della lista vincente non hanno tenuto fede alle aspettative della vigilia, e il paese si trova sorprendentemente spaccato. Eccezion fatta per il super votato Bruno Corona (che comunque non riesce, con le sue 152 preferenze, a confermarsi il primo eletto), tanto scalpore ha suscitato l’uscita di scena di Antonio De Cristofano, l’ex consigliere di maggioranza che, 6 mesi fa, aveva fondato la lista, scegliendone simbolo, inno e… candidato capolista. Secondo i bene informati, a danneggiare De Cristofano sarebbero intervenute due concause importanti: primo, il deterioramento – sempre più vistoso – dei rapporti con Anastasio Napoletano, tale da causare una rottura difficilmente risanabile. Secondo, le parole eccessivamente forti usate da De Cristofano contro De Sisto durante i comizi elettorali. Parole che avrebbero indispettito non poco l’elettorato, tanto da sottrarre la preferenza all’ex consigliere della maggioranza Masiello. Per quanto riguarda il gruppo di opposizione, tanta è l’amarezza per aver soltanto sfiorato il miracolo, ma non mancano i motivi per sorridere. La nota più lieta è sicuramente il boom di Daniele De Balsi, che con le sue 160 preferenze diventa il candidato a consigliere più votato della storia di Raviscanina. Ottimo anche il risultato di Giuseppe Pinelli (81) e di Elio Di Mundo (76), che riescono a superare  ben più quotati consiglieri di “Cuore Popolare”. Inizia ora il toto – cariche: con ogni probabilità i due non eletti in maggioranza – Antonio De Cristofano e Antonio Masiello – saranno nominati assessori esterni, anche se – notizia dell’ultim’ora – molti sarebbero i dubbi del neo sindaco circa la nomina di De Cristofano.

CUORE POPOLARE – 523 voti

ANASTASIO NAPOLETANO (sindaco eletto)

BRUNO CORONA (152)

DOMENICO MACARO (91)

MARIO NASSA (70)

GIANCARLO DE SIMONE (67)

ANTONIO DE CRISTOFANO (64)

ANTONIO MASIELLO (46)

————————————————————————————————–

RAVISCANINA LIBERA – 448 voti

GIOVAMBATTISTA DE SISTO

DANIELE DE BALSI (160)

GIUSEPPE PINELLI (81)

ELIO DI MUNDO (76)

VINCENZO IANNUCCILLI (43)

PIETRO GIULIANO (34)

CALLISTO GIAQUINTO (29)

 

Guarda anche

Presenzano – Malore improvviso sul posto di lavoro, muore operaio Enel

Presenzano –  La tragedia si è consumata poco fa presso la centrale idroelettrica di Presenzano …

un commento

  1. Caro Sindaco, Le faccio gli auguri per l’affermazione che è riuscito ha conseguire anche se di poco l’mportante a volte è vincere. Le rammento di non sbagliare all’inizio se vuole veramente governare il ns. paese. Dopo tale premessa Le rinnovo gli auguri e le auguro buono lavoro per il bene di tutti i Raviscannesi.
    A tutti i componenti della” Lista RL”li saluto con affetto…. sperando che alla prossima TORNATA ELETTORALE i risultati siano diversi. SALUTONI A TUTTI.