Ultim'ora

FRANCOLISE – Violazione norme anti Covid, il Sindaco dispone misure più stringenti

FRANCOLISE – Il Sindaco di Francolise Gaetano Tessitore dispone il divieto di fumare in paese con una propria ordinanza in cui si ribadisce come il portare la sigaretta, anche quella elettronica, alla bocca è incompatibile con “l’uso della mascherina”. Per lo stesso motivo è stato disposto anche il divieto di consumo di cibi e bevande alcoliche in luogo pubblico ed ogni riunione con più di 4 persone in strada verrà considerata assembramento. Puniti anche coloro che indossano la mascherina al di sotto del mento in quanto “equivale a non indossarla e configura inottemperanza alle prescrizioni imposte per contenere il diffondersi dell’emergenza epidemiologica”.

Dalle ore 18:00, inoltre, i titolari di bar, pub, ristoranti e pizzerie, dovranno “essere sgomberati dagli avventori/clienti e chiusi al pubblico” e ritirare eventuali sedie e tavolini presenti all’esterno dei locali.

Inoltre, dalle ore 18:00 alle 22:00 i minori di 18 anni potranno circolare in paese solo se accompagnati da un adulto che “dovrà vigilare sul rispetto da parte di questi delle disposizioni sul distanziamento fisico e sull’utilizzo dei DPI”.

Infine, dalle ore 18:00 alle 22:00 (ora in cui scatta il coprifuoco), “è interdetto l’accesso al pubblico in tutte le piazze del paese e in particolare, in Piazza A. De Gasperi, Piazza V. Di Benedetta, Area Mercato, Piazza Fontana e Piazza A. Moro.
In Piazza De Gasperi e Area Mercato è altresì fatto divieto assoluto di parcheggiare. E’ sempre consentito l’accesso e il deflusso ai residenti e ai clienti degli esercizi commerciali legittimamente aperti”. Il primo cittadino ha anche sospeso il mercato settimanale di Sant’Andrea del Pizzone in programma nelle giornate del 17 e 24 novembre.

Guarda anche

Cellole / Francolise – Infermiera accusa l’amante di stalking e sequestro di persona: lui assolto lei sotto processo per falsa testimonianza

Cellole / Francolise – La vicenda molto incresciosa e grave trae origine da una denuncia …