Ultim'ora

Pietramelara – Coronavirus e misure anti contagio, Di Fruscio ordina controlli serrati

Pietramelara – “Si informa la cittadinanza che su disposizione del Sindaco, inoltrata al sottoscritto Responsabile della Polizia Municipale locale, Al Comando Carabinieri di Capua, al Comando – Stazione dei Carabinieri di Pietramelara e al Sig. Prefetto, in considerazione del numero dei contagi COVID 19 saranno implementate le attività di controllo già disposte allo scopo di garantire un più attento e rigoroso rispetto delle disposizioni contro la diffusione del virus.
In particolare vengono attivati controlli relativi a:
1) uso delle protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto negli spazi pubblici e nei locali aperti al pubblico.
2) divieto di assembramento, specie nei luoghi dove la popolazione, generalmente di fascia giovanile, – anche minori – forma gruppi di natura spontanea e occasionale (es: Piazza San Rocco, Piazza Sant’Agostino, Centro Storico, area ex scuole elementari, Villa Comunale, Parchi Gioco, Lottizzazione Sessa, Piazza Mazzini ecc). I ritrovi in area pubblica o aperta al pubblico con più di tre (3) persone viene considerato ai predetti fini “assembramento”.
3) esercizi pubblici: obblighi di chiusura, contingentamento, misure di distanziamento e divieto di assembramento nelle immediate vicinanze dei locali.
Le violazioni saranno sanzionate nei termini stabiliti dalla vigente normativa e, in caso di trasgressione da parte di minori, le sanzione sarà comminata al genitore e/o chi esercita la potestà.
Si chiede la massima collaborazione della cittadinanza e dei genitori di minori per garantire il rispetto delle regole vigenti”.
E’ questa la nota del comandate della polizia muncipale, il capitano Giuseppe Izzo, che ha inteso informare i cittadini sulle azioni che saranno messe in campo per imporre il rispetto delle norme emanate per limitare la diffusione del Covid19.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …

18 commenti

  1. Proprio come il sindaco e il comandante della polizia municipale di Riardo. Dovrebbero essere denunciati per epidemia colposa.

  2. Di Fruscio Sindaco con gli attributi! In mancanza di seri provvedimenti di un governatore pagliaccio fa quello che può per difendere la popolazione. Bravo e complimenti !

  3. Il Sindaco di Pietramelara e’ un grande e dimostra sempre una capacità superiore. Visto che continuano a metterci la zona gialla ….

  4. Bene Sindaco, e questo non lo metto in dubbio. Ma cavolo è possibile che bisogna sempre intervenire con la forza contro la superficialità, il menefreghismo e lo scarso senso di responsabilità che ogni cittadino dovrebbe avere soprattutto in questo delicato periodo?? E che cavolo!!!! Ora dobbiamo stremare anche le forze di polizia per queste cose, come se non fossero già abbastanza impegnati (rischiando la vita tutti i momenti)…. E fatela finita stando a casa a guardare un bel film o a leggere un libro!!!!!

  5. La gente si frena col lockdown. Ci vuole il governo ! Punto. Inutile massacrare vigili, infermieri, medici, volontari ecc ecc. Sarebbe come voler asciugare il mare con un cucchiaino. Siate seri!

  6. Che dire: Di Fruscio ha fatto un ottimo lavoro e metterei lui a governare al posto di De Luca. Penso che contare sulla responsabilità individuale sia inutile e si è visto, se non ci possono essere maggiori restrizioni almeno che ci siano controlli sugli assembramenti e che negozi vari facciano rispettare le regole e la dove non si rispettano multe a volontà così imparano

  7. Questi sono i Sindaci che vogliamo… Ma napoli ha un sindaco? A si de magistris e che fa dorme i sindaci di piccoli comuni come Pietramelara si stanno assumendo le responsabilità facendo restrizione il sindaco di Napoli invece fa l opposizione a De Luca

  8. Con Di Fruscio non si scherza. Non bastano gli show teatrali. Il politico vero sa prendere decisioni anche impopolari…! Terza Regione per numero contagi in Italia e non fanno niente . Meno male che abbiamo in ottimo Sindaco … A breve passeremo anche il Veneto, piazzandoci dietro alla Lombardia, e De Luca fa l’attore del teatro!

  9. Se i politici italiani avessero usato lo stesso impegno del Sindaco Di Fruscio, per lavorare al potenziamento del sistema sanitario, adesso potremmo ospitare anche i malati di altri paesi!

  10. Si controlli a raffica e multe salate in modo da fare passare la voglia di prendere un poco di aria.

  11. Bravissimi, siamo fortunati ad avere un sindaco con il polso fermo, solo un questo modo possiamo riuscire a sconfiggere questo maledetto virus. Dobbiamo dire che è stato più concreto di De Maggistris.

  12. Ecco un Sindaco vero che affronta i problemi per la gente e tra la gente. Mi chiedo che cosa stia facendo Armando a Riardo, come Sindaco , per arginare gli assembramenti. Ultimamente lo vedo sempre in giro senza combinare niente, eppure dovrebbe essere in prima linea a dare l’esempio alla sua gente.Per dirla con Papa Francesco , dovrebbe “puzzare delle sue pecore”.

  13. Grazie Sindaco Però devo fare una riflessione. Ma chi te lo fa fare. In questo Paese pochissime persone meritano il lavoraccio che stai facendo su tutti i fronti per salvare il nostro Comune.

  14. Si continua a raccomandare, a consigliare, a sperare ……. ottimo lavoro caro Sindaco … ci vogliono le maniere dure! L’essere umano da solo non le prende iniziative per il bene collettivo, ci sono i Sindaci con le p…le per queste cose. Non aspettiamo che la situazione diventi non più gestibile, prendiamoci le responsabilità che il saltimbanco De Luca non si prende! Tanto di cappello a Di Fruscio

  15. Sindaco tu hai scritto e richiesto col cucchiaino ma il comandante Izzo ascolterà? o farà orecchie di mercante

  16. Abbiamo avuto la possibilita’ di “”essere liberi”” senza prendere multe e purtroppo dobbiamo raccogliere cio’ che abbiamo seminato.
    La colpa e’ solo nostra ( noi Pietramelaresi ) perche’ siamo dei cog….I !!!!!

  17. Ci vogliono i controlli, purtroppo le pecore senza un pastore vanno dove gli pare. A Pietramelara finalmente abbiamo uno che sa fare il suo mestiere e si prende sempre le responsabilità come sindaco

  18. Finalmente uno che cerca di arginare questo fiume in piena…… Grazie Pasquale, se mi leggi sappi che hai tutta la mia stima.