Ultim'ora
foto di repertorio

Roccamonfina – Coronavirus: sale il numero dei positivi, torna la preoccupazione in paese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roccamonfina – Sale ancora, purtroppo, il numero dei positivi nel territorio del comune di Roccamonfina. Nell’ultimo bollettino emesso oggi dall’Asl, si contano 23 persone contagiate. Il sindaco del paese, Carlo Montefusco, chiede alla cittadinanza il rispetto massimo delle norme emanate per contenere l’epidemia, e di indossare sempre la mascherina. L’autorità sanitaria ha avviato le indagini per risalire a tutti gli eventuali contatti avuti dalle due donne negli ultimi tempi. Una ricostruzione basilare per tracciare e tentare di contenere il contagio.
Ieri sono 249 le persone individuate come infette, 4 morti che, insieme agli ultimi registrati, totalizzano in circa 20 morti positivi accertati nelle ultime due settimane. Numeri sempre più alti che fanno sempre più spavento, soprattutto considerando quello relativo ai decessi che per mesi è rimasto fermo e stabile sulla soglia dei 45 e ora, nel giro di pochissimo, è salito a quota 72. Marcianise è il comune più colpito, con 209 casi attuali e il numero di morti positivi più alto, 7; ma è Aversa il centro che dall’inizio dell’emergenza, quando tutto iniziò a marzo, ha registrato più contagi: 342, di cui 158 guariti, 179 positivi attuali e 5 decessi. L’assistenza dei 2.918 positivi di tutta la provincia che conta 950.000 abitanti, continua senza tregua da parte dei medici dei presidi Covid del territorio e dai medici dei Team Covid disseminati in tutti i comuni casertani.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Maltrattamenti in famiglia, 2 arresti in 3 giorni: il brutto record di Tarallo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua –  Nuove accuse a carico di Nicola Tarallo, per fatti avvenuti alcuni mesi fa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.