Ultim'ora
foto i repertorio

Emergenza Coronavirus – Esplode il contagio: 2548 casi in 24 ore: non accadeva dallo scorso aprile. Impennata in Campania

Emergenza coronavirus – I numeri sono impressionanti e indicano una esplosione del contagio in tutta Italia. impennata in Veneto (+445) e Campania (+390). Nelle ultime 24 ore, stando al bollettino diffuso dal ministero della Salute, sono stati registrati 2.548 nuovi casi.  Crescono anche i tamponi: ne sono stati effettuati 118.236, un record dall’inizio della pandemia. Il peggioramento della situazione è dovuto soprattutto a un’impennata di infetti osservata in Veneto (+445 in un solo giorno) e in Campania (+390), anche se l’incremento è generalizzato in quasi tutta Italia e arriva a circa due settimane di distanza dalla riapertura delle scuole. Ciò che cambia rispetto a fine aprile è il numero dei morti: oggi sono 24, mentre in quel periodo erano stabilmente sopra quota 300. Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, aumenta il numero delle persone che occupa i letti dei reparti Covid italiani. Si contano infatti 11 cittadini in più in terapia intensiva, con il totale che sale così a 291, mentre sono 50 i nuovi ricoverati con sintomi, ora a quota 3.097.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

TEANO – Scuola San Marco, sotto la pressione della minoranza l’assessore Laurenza afferma: tutta colpa della dirigente scolastica

TEANO –  Durante l’ultima seduta del consiglio comunale del 26 settembre scorso, rispondendo ad un’interrogazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.