Ultim'ora

Pietramelara – Il sociale torna al centro dell’azione amministrativa, Russo illustra il lavoro svolto dalle politiche sociali

Pietramelara – “Il sociale è tornato al centro dell’azione amministrativa” perentoria, sintetica e concreta l’analisi dell’assessore alle Politiche Sociali Maria Russo all’indomani dell’approvazione del bilancio di previsione e del rendiconto 2019.  “Non è stato facile, prosegue la Russo – procedere alla riorganizzazione delle fila del sociale; sin dal momento dell’insediamento, come abbiamo agito per gli altri settori, anche per questo abbiamo voluto un’impronta diversa, visibile e innovativa, un’impronta che ha inteso soprattutto ridare la centralità del progetto alla persona. Avremmo voluto continuare le tante attività promosse in questa prima parte del mandato, ma purtroppo l’emergenza Covid ci ha costretto ad operare solo ed esclusivamente nella straordinarietà. Ed è proprio di questo grande lavoro affrontato dall’intero settore delle politiche sociali durante questa fase emergenziale di cui voglio parlare. Un’emergenza sanitaria che, come tutti sappiamo, ha coinvolto e stravolto la vita di tutti. In tal senso l’amministrazione Comunale, in sinergia con tutti gli uffici comunali, ha dovuto affrontare e fronteggiare non solo l’emergenza sanitaria, ma anche quella economica che ha coinvolto le famiglie maggiormente disagiate. Per tutto il corso della pandemia abbiamo cercato di stare al fianco delle persone in difficoltà economica, sia con piccoli gesti che attraverso la gestione del finanziamento dei buoni pasto erogati dal Governo. In questa sede mi sia consentito, in primis, un ringraziamento speciale, alla dott.ssa Fusco Giovanna, funzionario del Ufficio delle Politiche Sociali, che con abnegazione e spirito di sacrificio, ha gestito in maniera ineccepibile questa improvvisa ed inaspettata situazione, restando sempre a disposizione dei cittadini in difficoltà. Un ringraziamento al Comando della Polizia Municipale ed in particolare al Comandante Giuseppe Izzo che non si è fermato mai. Un immenso grazie va alla Protezione Civile coordinata dal Maresciallo Franco Fochetti, con tutti i volontari che sono stati vicino alla popolazione giorno e notte. Grazie alla Croce Rossa Italiana che si è rivelata un vero e proprio valore aggiunto per il nostro territorio e grazie alle aziende che hanno contribuito con le donazioni alimentari. In ultimo – conclude l’assessore Russo – consentitemi un grande grazie ai cittadini pietramelaresi che attraverso il carrello solidale hanno dato prova di quanto sia ancora grande e funzionante il cuore della nostra comunità”.

Guarda anche

RIARDO – Coppia di anziana rapinata. Lui tenta di difendersi ma viene colpito con il cacciavite. Rubata la pensione

RIARDO – I fatti prendono avvio nel cuore della notte, intorno alle ore due, quando …

3 commenti

  1. Brava Maria, stai dimostrando di essere un bravo Avvocato e un ottima amministratrice.

  2. Ottimo amministratore, Di Fruscio ha creato una squadra di top.

  3. E iamm ia… un altra ministra alla ribalta….Di Fruscio ha creato dei mostri…era molto meglio prima con Di Lauro, zannito, Leonardo, e compagnia.