Ultim'ora

PRATA SANNITA – RIPRESA ECONOMICA POST CORONAVIRUS, IL MONITO DI UN GIOVANE IMPRENDITORE

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PRATA SANNITA – Dopo un lungo periodo di stasi, si inizia a parlare di ripresa economica anche in provincia di Caserta. Infatti, numerose sono le attività aziendali che in questo periodo stanno provando a ripartire generando produzione e occupazione, elementi essenziali per la ripresa economica. Tra le attività che recentemente si stanno affacciando sul mondo dell’impresa, varcando i confini regionali, spicca la GR costruzioni di Giovanni Russo il quale ci ha raccontato la sua ripresa dopo l’estenuante look down. “La mia impresa, con impegno, serietà e tenacia –  asserisce Giovanni –  è riuscita a ripartire con non poche difficoltà generate dal blocco lavorativo dovuto all’emergenza sanitaria del coronavirus. Nel recente periodo oltre ai lavori di edilizia privati siamo riusciti ad aggiudicarci importanti lavori pubblici in altre Regioni d’Italia, tra i più importanti mi viene in mente un lavoro completato da poco nelle Marche presso il comune di San Severino Marche, un lavoro, in corso d’opera, nella Regione Toscana in cui la mia ditta dovrà rifare la piazza centrale del comune di Sillano Giuncugnano in provincia di Lucca, ed il completamento di una scuola media in provincia dell’Aquila. Nonostante le notevoli problematiche del periodo, e soprattutto grazie ai miei preziosi collaboratori, sono riuscito a superare anche la mia zona di “confort lavorativo”, ossia la provincia di Caserta e di Isernia. Mi piacerebbe, quindi, che la mia esperienza sia da sprono per i tanti giovani che non riescono –  o non vogliono –  fare impresa, è proprio da noi giovani imprenditori invece che, a mio modesto avviso, deve partire un forte segnale di ricrescita, ora più che mai. Questo il messaggio che mi sento di voler far passare per evitare che il sentimento di sconfitta, soprattutto da parte delle nuove generazioni, possa generare un ulteriore stallo dell’economia che fatica sempre di più a riprendersi”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Farsi impresa, il sogno di Ornella e Massino diventa realtà. Palmeri: misura importante per tanti giovani (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Hanno avviato ufficialmente, le loro attività. Hanno coronato, grazie alla misura inventata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.