Ultim'ora

TEANO – Comunali, ecco la lista completa di “Un’Opportunità per Teano” guidata da Di Benedetto

TEANO.   La lista di “Un’Opportunità per Teano” è pronta, questa mattina sarà presentata ufficialmente in comune. Sarà guidata da Nicola Di Benedetto è laureato in Ingegneria Civile Edile, è stato responsabile di uffici tecnici comunali, ingegnere direttore presso la direzione provinciale del lavoro di Caserta attualmente è dirigente della Regione Campania, e svolge la sua attività presso il Genio Civile di Caserta.
Americo Balasco è diplomato Tecnico delle Industrie Elettriche ed Elettroniche e specializzatosi in informatica alla Regione Lazio. Lavora per molti anni in una nota azienda del settore elettrodomestici, svolgendo mansioni di responsabilità all’interno del reparto del controllo qualità, occupandosi anche delle procedure previste per la certificazione della qualità aziendale. Augusto De Burro è residente a Pugliano di Teano è un militare in servizio. E’ iscritto al corso di laurea in Scienze politiche per il territorio, l’ambiente e l’energia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.
Renato Bellitti è un cardiochirurgo nato il 23/07/1949 e attualmente è il direttore scientifico di cardiochirurgia della Clinica Mediterranea di Napoli.
Giuseppe Di Girolamo è un Ingegnere Elettrico e residente a Casafredda.
Eluisa Monteforte, nel 2004 ho conseguito la laurea in giurisprudenza.
Domenico Vetrano è insegnante.  Componente  di Commissione Tecnica, (Terremoto anno 1962), istituita presso il Comune di Teano.
Manuela Rapa vive a Casale di Teano, sta preparando la tesi presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli.
Aurelia Zanni vive a Versano di Teano e una dipendente dell’asl di Caserta, lavora a Vairano Scalo come tecnico della riabilitazione è impegnata nel sociale.
Il motivo della mio impegno in prima persona lo riassumo con le parole di Oriana Fallace “Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.
Barbara Zucca La Ventura vive a Casi di Teano oltre a fare l’assistente nello studio  del marito podologo di Teano si dedica a tempo pieno dei suoi due bambini.
“Credo che a livello di politica locale, possiamo dire di aver toccato il fondo. “Nell’aria però si sente un profumo di speranza…e questa speranza ha un nome: un’Opportunità per Teano.  Appena mi hanno contattato, ho subito sentito il dovere di impegnarmi in prima persona.”
Gemma Tizzano vive a Teano è laureata in lettere ha insegnato per 25 anni alla scuola media Laurenza di Teano. Si è sempre impegnata nel sociale ed nè iscritta a molte associazioni impegnandosi da sempre nel sociale.
Adele Passaretti vive a San Giuliano di Teano Donna dal piglio deciso, chimico industriale e impegnata fin da adolescente nel mondo dell’associazionismo e del volontariato, oggi Passaretti vuole mettersi in prima linea per il proprio territorio, con un’attenzione particolare alla vivibilità e ai servizi essenziali delle frazioni, “troppe volte emarginate ed escluse dalle scelte che riguardano il Comune”, ha dichiarato  la candidata.
Mario Migliozzi vive a Teano, è un  infermiere in forza da  oltre 20 anni al Servizio per le Tossicodipendenze di Teano. Il ruolo di sindacalista  lo ha reso noto per l’impegno profuso nel settore della sanità.
Domenico Laurenza vive a Carbonara di Teano è un dipendente del Ministero della Difesa (Arma dei Carabinieri).
Vincenzo Tranquillo, vive a Teano è un  Ispettore della Guardia di Finanza. Attualmente  presta servizio presso il  Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli dove è approdato dopo aver prestato servizio  con innumerevoli attestati di merito in diverse località  d’Italia.
Maurizio Simone Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli  Federico II, specializzato in geriatria con il massimo dei voti, esercita la propria professione come specialista ambulatoriale nel distretto 53 dell’ASL NA3 sud (Castellammare di Stabia) occupandosi, in particolare, dell’assistenza domiciliare Integrata.
Carlo Barra, dopo avere frequentato il Liceo Classico Agostino Nifo si laurea in Giurisprudenza discutendo una tesi di laurea sulla prigionia di guerra. avvocato iscritto all’ordine di S. Maria C. V., è specializzato in diritto civile, commerciale e bancario. Impegnato da sempre nell’associazionismo e nel volontariato.  Svolge servizio di assistenza e volontariato dal 1997 al 2004 a Lourdes e nel 2000, inquadrato nella Protezione Civile Nazionale, partecipa come aiuto capo squadra alla Giornata Mondale della Gioventù ricoprendo funzioni logistiche, organizzative, di assistenza e di soccorso.

Guarda anche

Teano / Roccamonfina – Rapinarono e picchiarono anziano: incastrati dai tatuaggi

Teano / Roccamonfina – Alcuni segni distintivi, come i tatuaggi, e l’acume investigativo del maresciallo …