Ultim'ora
foto di repertorio

IL CASO – Rubano foto e le pubblicano su gruppi porno, decine di ragazze coinvolte

IL CASO – Hanno creato un gruppo sociale nel quale pubblicano foto di giovani donne, a volte anche minorenni. Scelgono le foto più ammiccanti, magari quelle fatte in spiaggia, in costume. In altri casi, invece, sarebbero innamorati delusi o respinti a pubblicare foto intime delle loro ex.  Inaltri casi ci sarebbero ragazzine adescate in rete e convinte a inviare foto piccanti. Tutto poi pubblicato sui gruppi composti da soli uomini dove.
La vicenda sembra coinvolgere centinaia di donne e ragazze in tutta Italia, decine nell’intera provincia di Caserta. Alcune a Pietramelara, Capua, e Vairano Patenora, nella zona del Matese e nell’Alto Casertano.
“….. Siamo venute a conoscenza di numerosi gruppi ILLEGALI creati su Telegram, una App di messaggistica, che viene SFRUTTATA  da persone che condividono foto personali, intente a ledere la dignità di molte ragazze, spesso minorenni, vendute come fossero merci senza il loro consenso.  Usano Telegram perché questa piattaforma non permette di rintracciare i partecipanti. Proprio per questo sono numerosi i ragazzi che, per vendicarsi di una relazione finita, diffondono foto intime delle proprie ex, senza il loro consenso. Il nostro scopo è quello di informare tutti su ciò che realmente sta accadendo, su una App che tutti usiamo e che, come ogni cosa, nasconde un lato scuro di cui pochi sono a conoscenza. Tuteliano il sorriso di una donna…”
Questa la denuncia fatta da alcune delle vittime che stannno attuando ogni azione per smascheraree i colpevoli e per evitare che altre ragazze finiscano nella rete.

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, inaugurata la mostra bipersonale “Genesi” (il video)

Capua – E’ stata inaugurata la scorsa domenica, 21 aprile 2024, nella splendida cornice del …