Ultim'ora

Teano – Emergenza Coronavirus, Gaetana lasciata morire dalla “burocrazia”. Salvata dal coraggio di un medico (guarda il video)

Teano – Un uomo chiama i soccorsi: “mia madre ha febbre alta e non può respirare, correte”. L’ambulanza arriva ma non ci sono posti negli ospedali. Il caso è sospetto Coronavirus. Quindi deve restare a casa. Per lei, anziana e con sospetto contagio da coronavirus, non c’era posto negli ospedali, bisogna attendere. Ma lei non poteva attendere. Di minuto in minuto lei peggiorava. (guarda il video)
Se fosse stata per il “protocollo”, per la burocrazia, Gaetana, con molta probabilità, oggi, sarebbe morta. Invece è viva è sta molto meglio. La febbre forte è calata, il respiro è regola. Deve la vita ad un medico che ha infranto il protocollo (guarda il video).
Il medico è Dino D’Andrea (che è anche sindaco di Teano) che davanti alle richieste di aiuto del figlio dell’anziana paziente ha comprato una bombola di ossigeno e le medicine necessarie (le stesse che sta usando lo scienziato Ascierto). Ha consegnato tutto al figlio spiegando come curare la donna. (guarda il video)
In 24 ore la donna è stata salvata. Senza l’intervento di D’Andrea, probabilmente, ora, si racconterebbe un’altra storia. Una triste storia, fatta di protocolli e di burocrazia. (guarda il video)

Guarda anche

FURTI E RAPINE: ALLARME SICUREZZA NEL MATESE

Piedimonte Matese / Alife / San Potito Sannitico – Gli ultimi fatti di cronaca hanno …