Ultim'ora

Caserta / Piedimonte Matese / Teano – Provincia, partono i lavori per l’agrario del Matese: Magliocca “cancella” Frasca

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Caserta / Piedimonte Matese / Teano – Un intero comunicato, a firma del presidente della provincia, relativo all’edilizia scolastica, all’interno del quale non viene mai citata la delegata all’edilizia scolastica, Pamela Frasca. Anzi, molto peggio, Magliocca sente la necessità di ringraziare due consiglieri – Gianluigi Santillo e Vincenzo Golini – che nessuna relazione hanno in merito all’edilizia scolastica.   Magliocca, annuncia la partenza dei lavori per l’adeguamento sismico del plesso che ospita l’istituto Agrario di Piedimonte Matese. Nell’annunciare il “miracolo” (se si considera che la scuola è chiusa da 7 anni) ringrazia i consiglieri provinciali Gianluigi Santillo e Vincenzo Giolini e ignora totalmente Pamela Frasca, consigliere da lui stesso delegato alla materia. Significa che Frasca non ha svolto alcun ruolo attivo nella soluzione della vicenda? Significa che Magliocca non ha più fiducia in lei? Significa che la “ascesa” politica di Frasca è già terminata?

Il comunicato di Magliocca:
Lunedì 10 febbraio alle ore 11, con una cerimonia ufficiale, avranno inizio i lavori di consolidamento strutturale ed adeguamento sismico della sede dell’Istituto Tecnico Agrario – Itas “A. Scorciarini Coppola” di Piedimonte Matese. Per questa opera, il Miur ha stanziato circa due milioni di euro. I lavori sono stati autorizzati con un regolare permesso di costruire rilasciato dal Comune di Piedimonte Matese, fornito delle necessarie autorizzazioni della Soprintendenza Archeologica, di quella alle Belle Arti e di quella antisismica concessa dal Genio Civile di Caserta. Sono previsti un complesso di interventi strutturali, la cui azione congiunta consentirà all’intero edificio di raggiungere un idoneo coefficiente di sicurezza sismica. I lavori di consolidamento strutturale e di adeguamento sismico dell’Itas “A. Scorciarini Coppola” non ostacoleranno le attività dell’Azienda Agricola annessa all’Istituto, avendo la stessa un accesso indipendente.
Soddisfazione ha espresso il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca: “Un altro importante tassello si aggiunge al programma di messa in sicurezza ed ammodernamento degli istituti scolastici superiori di Terra di Lavoro che l’Ente sta portando avanti, per garantire le condizioni di massima sicurezza alla comunità studentesca ed agli operatori scolastici del territorio.”
“È anche grazie al contributo fattivo dei consiglieri provinciali, Vincenzo Golini e Gianluigi Santillo
 – ha concluso Magliocca – che possiamo dare il via ad un intervento così importante non solo per l’Istituto scolastico interessato, ma per tutta la comunità scolastica di Piedimonte Matese”.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano / Ladri in azione nella frazione scalo. Alcuni testimoni assicurano: esplosi due colpi di pistola

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano – Momenti di paura e tensione nella zona al confine tra Vairano Scalo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.