Ultim'ora
foto di repertorio

ALIFE – Follia in un studio medico: il medico rifiuta prescrizione, il paziente picchia la segretaria

ALIFE – Momenti di follia (pura) ieri sera in un noto studio medico del paese. La sorte peggiore è toccata alla segretaria del camice bianco, colpita al volto da un pugno. Labro spaccato e denti rotti.  I fatti sono avvenuti ieri sera, alle ore 18e30 circa, nello studio del medico Luigi Di Caprio, sito in Piazza Vescovado. Pochi minuti prima, il medico, aveva prescritto un farmaco destinato a Z.F. un mutuato di Di Caprio. Alle 18e30 lo stesso uomo e sua madre tornano nello studio del medico pretendendo una nuova ricetta con lo stesso farmaco. Il professionista si rifiuta motivando la decisione con la prescrizione fatta poco prima. “La prescrizione redatta da lei non andava bene e perciò l’ho buttata”. Questa la richiesta ripetuta a voce alta dal paziente.
La segretaria dello studio medico – C.D. – sarebbe intervenuta chiedendo all’uomo di abbassare la voce. Invito che era già stato avanzato dallo stesso Di Caprio. E qui scatta la follia. Senza esitazione il mutuato avrebbe colpito con la mano destra il volto della segretaria cagionandole una lesione al labro superiore destro ed ai denti corrispondenti. Lesione guaribile in circa sette giorni.  Solo l’intervento della Madre  e del medico Di Caprio, avrebbe impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.
Il professionista alifano invitava il suo cliente e la madre a lasciare subito lo studio. Ma l’aggressore, quasi a recitare una precisa parte teatrale, accusava un malore. Di Caprio chiedeva l’intervento dell’ambulanza del 118. A questo punto il paziente si alzava e lasciava lo studio. “Mi rivolgo all’Asl, afferma Luigi Di Caprio, affinché provveda ad avvertire gli interessati di scegliersi in tempi brevi un altro medico di assistenza primaria. La mia segretaria non intende, al momento, sporgere denuncia del fatto, ma ha paura, come me del resto, di doversi confrontare ulteriormente con tali soggetti”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Ailano – Furti, derubata sala giochi: indagano i carabinieri

Ailano – Ladri in azione nella notte a cavallo fra venerdì e sabato scorso. I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.