Ultim'ora

FORMICOLA / PIEDIMONTE MATESE – Comunità Montane, Oliviero: serve programmazione. Monito al Centro Destra: scherza con il fuoco

Formicola / Piedimonte Matese. Comunità Montane, sbloccati e autorizzati fondi Fas. “Occorre programmare la spesa corrente e quella di investimento a tutela delle Comunità Montane”. Il capogruppo regionale del Pse in Regione Campania, Gennaro Oliviero, ha inteso replicare alle dichiarazioni rilasciate da Daniela Nugnes, Consigliere delegato all’Agricoltura del Presidente Caldoro.   “Lo sblocco delle risorse per la forestazione rappresenta il frutto coerente di quanto, nel tempo, i socialisti, assieme all’amico dell’Udc, Presidente della Commissione Agricoltura, Pietro Foglia e i Sindacati dei lavoratori, tracciammo come percorso virtuoso affinché venissero autorizzate, in previsione, le risorse dei fondi FAS.  La notizia del ritiro degli emendamenti è accolta favorevolmente, ora però occorre responsabilità, soprattutto dalla politica e dell’attuale governo di centrodestra che continua a bluffare e a non comprendere le criticità attuali insite nel documento di Bilancio che ancora non abbiamo approvato, nel quale non ci sono le risorse adeguate per sostenere tale intervento da inserire, necessariamente, nella spesa corrente.  Non è più il tempo dei proclami, ad oggi rimane, purtroppo, la fattiva incapacità di Caldoro e del centrodestra campano di programmare le spese correnti e quelle di investimento, a favore dei lavoratori e delle nostre sofferenti zone interne.

«Comunità Montane, il centrodestra scherza con il fuoco »
Il capogruppo regionale del Pse in Regione Campania, Gennaro Oliviero, ha inteso rilasciare una dichiarazione in merito al dramma che si sta consumando a danno delle Comunità  Montane della Regione Campania.
“Siamo pronti a qualsiasi iniziativa per scongiurare folli tagli a danno dei lavoratori e ai nostri Enti Montani, il nostro coerente sostegno alle Comunità Montane e il coro unanime dei rappresentanti degli Enti montani, rappresenta l’ennesima levata politica a Caldoro e a tutto il centrodestra campano i quali devono, una volta e per tutte, comprendere che la forestazione rappresenta una spesa su cui nessun taglio è ipotizzabile.
In queste calde ore auspichiamo in  un ravvedimento, del resto, gli atti parlano chiaro e oggi chi ha il mandato di governare deve assumersi tutte le responsabilità politiche del caso – afferma il capogruppo regionale del Psi, Gennaro Oliviero – Qualcuno richiama l’attenzione per parlare di possibili strumentalizzazioni, allarmismi e pura demagogia, secondo noi, il centrodestra e Caldoro sono i veri protagonisti demagogici dell’intera vicenda, non solo nell’assumere un inutile atteggiamento scaricabarile.
Si scherza con il fuoco, in realtà, si è inadempienti verso i diritti maturati dai lavoratori e si distrugge ruolo autorevole svolto dagli Enti Montani a difesa delle nostre zone interne.

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, inaugurata la mostra bipersonale “Genesi” (il video)

Capua – E’ stata inaugurata la scorsa domenica, 21 aprile 2024, nella splendida cornice del …