Ultim'ora

PIETRAMELARA – Comune, De Ponte a Leonardo: il paese è in ginocchio

PIETRAMELARA – La Svolta: “Un paese letteralmente in ginocchio, amministrazione incapace ed incompetente”. Non è possibile nemmeno immaginare un paese ridotto ai minimi termini come si presenta Pietramelara oggi, ad un anno dalla riconferma dell’amministrazione guidata da Luigi Leonardo che, in questo periodo ha offerto il meglio dell’incapacità e dell’incompetenza per affossare definitivamente quello che un tempo veniva definito un paese modello dell’alto casertano. – Questo il duro attacco sferrato dal gruppo consiliare di opposizione formato dai Consiglieri Andrea de Ponte e Giovanni De Robbio in merito all’atteggiamento della maggioranza di fronte al dilagante degrado della comunità pietramelarese. – Non c’è uno straccio di argomento o settore che funziona, prosegue La Svolta, non avete portato a termine alcuna opera pubblica e tutti i cantieri aperti in questo momento in paese costituiscono un grave danno alle casse del comune, un enorme pericolo per la pubblica incolumità ed una beffa per tutti i cittadini: la variante giace nell’abbandono più assoluto, l’isola ecologica appare ancora come l’eterna incompiuta e l’invaso o canalone nato come rivolo di deflusso idraulico oggi si presenta come un  percorso ad ostacoli che sta recando gravi disagi ai residenti di località cinquevie. Un discorso a parte merita la videosorveglianza che a distanza di anni continua ad essere solo un annuncio elettorale, nonostante questo gruppo abbia più volte incalzato il sindaco in consiglio comunale e denunciato il fallimento del progetto dalle pagine dei giornali. In ultimo, conclude La Svolta, riteniamo contraddittorio l’atteggiamento dell’assessore ai Lavori Pubblici Antimo De Cesare che alterna manifestazioni di dissenso nei confronti della maggioranza, grande sensibilità alle problematiche del paese, ma che senza esitazioni continua a condividere le scelte dell’amministrazione sottovalutando l’importanza del ruolo che riveste ed assecondando decisioni di cui siamo certi farebbe a meno. Ci sembra scontato chiedere a De Cesare da che parte sta e se, come dice lui, sta dalla parte dei cittadini, lo dimostri con i fatti salvando prima la faccia e poi quello che resta di un paese completamente da ricostruire”.
cs

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

13 commenti

  1. concetta grossi

    Caro Andrea, sono 2 mandati che sei all’opposizione, ti lamenti sempre quando il danno è già stato compiuto…. i problemi vanno prevenuti. Tieni aperti gli occhi e sturate le orecchie. Poi non criticare De Cesare, lui almeno ci prova a contrastare, ed è solo all’inizio, lasciamolo crescere.

  2. Cara Concetta, De Ponte sono 2 mandati che si lamenta cosí come si lamentano i stessi elettori di leonardo il giorno dopo la sua vittoria, peró chissá perchè il popolo pietramelarese gli piace Soffrire..è sadomaso!..kisá cosa sará a far ingolosire gli elettori di leonardo…qualcuno lo sa..è un qualcosa che poi finisce subito!..Con questo non voglio dire ke De ponte sia il salvatore della patria..ma dopo i primi 5 anni avremmo dovuto dare un opportunitá..ma invece rimangono i golosoni e i sadomaso!..Su De Cesare, de ponte non lo attacca, ma fa capire semplicemente ke cosí si va in contrasto con gli elettori ( prendi grillo x esempio)…non si puó stare con una maggioranza che quasi quasi..ti rema contro..se facesse la scelta coraggiosa a De Cesare gli si potrebbe fare solamente un grande applauso per la coerenza, la correttezza verso l’elettorato e non ma soprattutto un grande segno di NON ESSERE ATTACCATO ALLA POLTRONA!

  3. Il problema vero è grande sta nel fatto che queste cose capitano quando ti mettono di fronte ad una scelta del genere! Leonardo o De Ponte!!!
    Come si sa in questi casi si sceglie il male minore !!!
    Ora tra l’ incapacità e l’ arroganza il popolo ha manifestato una sua scelta….
    La speranza e che qualcuno in seguito abbia la forza, la volontà e le capacità di proporsi ed amministrare.
    Riguardo al De Cesare se non prende subito decisioni e continua solo a lamentarsi dei colleghi con i quali approva e condivide l’operato allora non sarà altro che l’ ennesimo furbetto (anche più sfacciato) che tenta “d ‘imbonirsi” l’ elettorato. Rischierà pero’ di passare come il più sprovveduto di tutti perchè è evidente che si è oltre tempo massimo per certi comportamenti.

  4. Il grave problema che ha il nostro Comune sta nel fatto che non abbiamo né un Sindaco, né una maggioranza, e neppure una minoranza. Se poi andiamo a vedere i partiti politici ci accorgiamo che sono state chiuse tutte le sezioni politiche. Anzi, se dobbiamo essere onesti solo il PD resiste, nelle mani dei vecchi leoni, che oggi hanno lanciato i cuccioli, e quindi, pure questo partito è come se non esiste. Amici miei a Pietramelara PEGGIO di oggi non siamo mai stati.

  5. non passa un giorno senza una novità (ovviamente negativa) dalla amministrazione comunale. caro sindaco, de cesare e compagni di sventura ogni tanto dateci pure qualche notizia di qualcosa di buono che avete fatto …. AEE … se se ….a chi parli ? …. agliu muru.

  6. Caro Andrea,
    io credo che per evitare errori futuri bisogna analizzare quelli del passato. Le scorse elezioni le avevi già vinte,o meglio, le aveva perse la maggioranza con quello che aveva fatto(combinato) nei cinque anni precedenti.
    Cara Maggioranza,
    non credo che bisogna leggere le parole de La Svolta per renderci conto che la situazione è di totale inconcludenza. Per cui, a voi l’onore o l’onere di tirare le somme.
    Caro De Cesare,
    o dai incisività alla tua azione, o ti tiri fuori. Altrimenti rischi di affondare in una nave sanza vela e sanza governo.

  7. Onoriamo il paese

    Andrea de Ponte dice cose giuste nel suo articolo ma deve rendersi conto che manovre o non lui non poteva vincere nemmeno se partecipava da solo alla competizione, perché la gente lo ha detto chiaramente per due volte che non lo vuole. Naturalmente su questo ha approfittato Luigi Leonardo e i suoi per piazzarsi nuovamente alla testa del Comune e continuare a combinare il peggio che ci si poteva aspettare: 1) isola ecologica (eco -ferma da anni) circumnavigazione (in alto mare da anni), canale di scolo (scola – male) scuola elementare (diventata nel frattempo università) videosorveglianza (sarà ottima per sorvegliare le malefatte) servizi sociali (disservizi anti sociali). Caro Antimo se non vuoi che questo sburdello ti viene appioppato (tu sei assessore ai Lavori Pubblici mi sembra) ti conviene mettere la retromarcia.

  8. Per Luca

    Non credo che il problema di De Ponte sia stato solo ed esclusivamente l’inserimento di alcuni transfughi ———, ritengo piuttosto sia stata la sua assoluta e incocludente azione come minoranza, priva di qualsiasi iniziativa ne preventiva ne consequienzale alle innumerevoli scempiaggini poste in essere dalla maggioranza. Inoltre è evidente che il problema è proprio LUI!!! La gente non lo vuole tanto da preferirgli un gruppo di sprovveduti, incapaci e incoscienti. La cosa piu triste e che ci riproverà ancora………visto che ora di tempo a disposizione ne ha e che se non piglia almeno un’ altra bastonata non si farà capace che il problema è lui. E poi ci siamo noi cittadini che per vedere qualcosa di realizzato dobbiamo sperare in Antimo De Cesare.
    Francamente è la fine.
    Mandateci qualche 5 stelle pure a noi anzi 10 perchè con 5 non ci si fa.

  9. Per Giuseppe

    sei il migliore. hai fatto l’analisi più bella della situazione. De Ponte ha un problema forte: LUI e basta che non ci mandano a Lui la gente è disposta a mandarci pure tutti questi avventurieri senza un briciolo di capacità, i quali hanno rovinato un paese stupendo che era agli onori per tutto quello che si faceva.
    Dagli dentro che sei forte.

  10. Mentre De Ponte e Leonardo si attaccano, c’è un paese che muore…

  11. ... peggio di così

    ….. non credo proprio che De Ponte avrà nuovamente il coraggio di mettersi in campagna elettorale, ancora una prossima volta, dopo che ha perso due volte di seguito, e visto soprattutto il fatto che lui non è riuscito a vincere neppure con una lista di incapaci, di sprovveduti e di persone che non ne capisce niente di Comune e amministrazione e che avevano già rovinato il paese nei primi cinque anni e ora stanno continuando peggio di prima. Andrea non è poi così stupido da fare una sciocchezza del genere perché in questo modo è responsabile anche lui se ritornano al Comune questi personaggi così visto che la gente basta che non vota a lui vota pure gli RIAVULI.

  12. se se … e quando ci ripigliamo !

  13. la critica vera

    caro sindaco e suoi sostenitori, voglio dirvi che avete ormai superato il limiti della decenza e con il vostro non voler far nulla, se non derubare la comunità pietramelarese della sua dignità, calpestando tutto e tutti. la cosa che mi dispiace che all’opposizione vi siano due persone perbene che non si vogliono macchiare di schifezze come le definireste voi, ma giuste, cioè quelle di denunciare il vostro operato alle autorità giudiziare al fine di porre termini a tutte le vostre malefatte, vedi il voto al dirigente dell’utc che ha anche avuto il coraggio di richiedere il pagamento della tarsu dello scorso anno con la speranza che qualche povero sventurato non avesse conservato i pagamenti e quindi sarebbe stato costretto al doppio pagamento di una tassa già ingiusta visto come nei mesi scorsi si era ridotta la città (ad esclusione della strada dove abita il dott. Luigi Leonardo e l’assessorone professor Pasquale Di Lauro (professore di cosa?) oltre a millantare il suo stato di consulente finanziario se poi sta sempre fuori il suo negozio di generi alimentari), con la scusa che l’ufficio postale non aveva segnalato il pagamento adducendo che i cc non sono più tagliati quindi non si aveva la prova del pagamento, però come mai non chiede anche quelli di quest’anno che per il pagamento è usato sempre lo stesso sistema. comunque forza andrea e giovanni, mentre per i signori della maggioranza ad esclusione del vice sindaco che è una persona corretta, dico vergognateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii