Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Madonna del Carmine, la festa patronale nella frazione Scalo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) – Partiti ieri sera i festeggiamenti per la festa patronale di Maria SS. del Carmine di Vairano Scalo. Arricchita da una bella luminaria la cittadina di Vairano Scalo è pronta per i festeggiamenti. oggi, sabato, alle ore 21.00, conclusione della Novena; imposizione dello Scapolare del Carmine; consacrazione alla Madonna. Alle ore 22.00 lo spettacolo musicale “Adesso”, di Giovanni De Santis.  Alle ore 10.00 “Mattinèè Musicale” del concerto bandistico “Città di Conversano”. Alle ore 11.15, l’omaggio floreale da parte del Comitato festeggiamenti alla Celeste Patrona di Vairano Scalo. Per le ore 11.30 la solenne Celebrazione Eucaristica nella chiesa Cosma e Damiano, parroco don Luigi De Rosa. Nel pomeriggio, ore 18.00, la solenne Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal Vescovo  Giacomo Cirulli; seguiranno la processione per le vie della cittadina e al termine lo spettacolo pirotecnico. In serata lo spettacolo lirico sinfonistico del Concerto bandistico:”Città di Conversano”, diretto dal Maestro Direttore Concertatore, Susanna Pescetti. Nella serata conclusiva di lunedì, la Santa Messa in suffragio di tutti i defunti è prevista alle ore 19.00; alle ore 21.30, il concerto “Dodi Battaglia”  nel piazzale antistante la chiesa Cosma e Damiano, concluderà la serata e i festeggiamenti.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Baia e Latina – Flavia, la ballerina che incanta la Svizzera

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Baia e Latina  – Una ballerina con origini casertane incanta la Svizzera. L’intera comunità di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.