Ultim'ora

CAPUA – Puc, Ferraro: entro febbraio conferenza dei servizi

CAPUA. La città avrà presto il nuovo piano urbanistico comunale, il sindaco di Capua Carmine Antropoli: “Procede l’iter di approvazione del PUC”. A febbraio probabile la conferenza dei servizi tra comune di Capua e Provincia di Caserta.
L’iter burocratico per l’approvazione del nuovo PUC di Capua procede in maniera spedita.
In questi giorni infatti il documento di pianificazione urbanistica è in questi giorni al vaglio del comitato regionale VAS  che dovrà esprimersi in tempi brevi sulla compatibilità ambientale del PUC.
L’assessore delegato Gaetano Ferraro in merito: “ Sono fiducioso sul parere definitivo che dovrebbe essere espresso nella prima decade del mese di febbraio, da contatti informali che abbiamo avuto sembra che non ci dovrebbero essere problemi dichiara l’assessore.
Nel mese di febbraio dovrebbe iniziare la fase finale dell’approvazione dello strumento urbanistico con la conferenza di servizi che si avvierà tra il comune e  la Provincia di Caserta.
Anche in questo caso sono fiducioso la provincia di Caserta e l’assessorato competente con i suoi valenti tecnici saranno sicuramente in grado di avviare con il comune di Capua un dialogo costruttivo e collaborativo nell’interesse della comunità capuana, al fine di ottenere uno strumento urbanistico atteso da diversi decenni a Capua e non solo” Il sindaco di Capua Carmine Antropoli: “Il PUC rappresenta un importantissimo impegno dell’amministrazione comunale; un continuo dell’attività iniziata dalla prima squadra di governo da me rappresentata e che sta procedendo adesso durante il secondo mandato. Grazie al PUC ci sarà nuovamente la possibilità di costruire abitazioni, perfettamente inserite in un piano armonico che mira allo sviluppo della città”. Insomma, entro breve la città potrebbe avere il nuovo piano urbanistico, strumento atteso da troppo tempo.

Guarda anche

Treno contro furgone, traffico per ferroviario paralizzato

Santa Maria Capua Vetere – Il furgone è rimasto bloccato fra le sbarre del passaggio …