Ultim'ora
foto di repertorio

AILANO / RAVISCANINA – Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, presenti tutti gli alunni dell’istituto comprensivo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

AILANO / RAVISCANINA – Nelle mattinate di giovedì 8 novembre 2018 e venerdì 9 novembre 2018,  tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Ailano di Raviscanina hanno partecipato alle iniziative organizzate dal Comune di Raviscanina e dal Comune di Ailano in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate.

Le cerimonie si sono svolte nelle Piazze e per le strade dei due Comuni dell’Alto Casertano con l’onore alla bandiera italiana, l’Inno nazionale, la sfilata delle Forze dell’Ordine , il discorso delle Autorità presenti, la deposizione di corone di alloro presso i Monumenti ai Caduti delle grandi guerre.

Alle manifestazioni, che hanno visto gli alunni alternarsi recitando poesie, offrendo loro riflessioni a tema e cantando l’Inno di Mameli , sventolando il tricolore, erano  presente la D.S. dell’IstitutoProf.ssa Rosalba Robello, il sindaco di Raviscanina Eramanno Masiello, il sindaco di Ailano,  Vincenzo Lanzone, l’assessore di Valle Agricola sig.ra Franca Aurecchia ,gli assessori e consiglieri delle amministrazioni locali, il comandante della stazione dei Carabinieri di Ailano, i rappresentanti dell’Associazione  Nazionale dei carabinieri in congedo- sezione di Vairano Patenora e i genitori degli alunni. La Dirigente  ha voluto fortemente che la scuola fosse partecipe in momenti come questo che racchiudono dei valori grandi, ricordando che anche i nostri bambini, insieme agli insegnanti, rappresentano il concetto di Patria. La solennità dell’evento che ricorda la memoria dei caduti, aiuta la crescita dei nostri bambini.La memoria storica, infatti, deve essere al centro dell’attenzione delle nuove generazioni, per vivere consapevolmente la democrazia e il rispetto reciproco.

 

 

 

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta / Aosta – Evasione fiscale per 16milioni di euro, nei guai tre imprenditori casertani

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CASERTA / AOSTA – Nell’ambito di un’indagine di polizia economico-finanziaria coordinata dalla locale Procura della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.