Ultim'ora
dav

PIETRAMELARA/VAIRANO PATENORA – Tutti i ragazzi dell’Azione Cattolica al Campo scuola con don Angelo Testa

PIETRAMELARA/VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) – Da ieri mattina, tutti i ragazzi dell’Azione Cattolica di Pietramelara si trovano nel Campo scuola in località Colle Mariano, nel comune di Vairano Patenora, con il parroco don Angelo Testa. L’esperienza del Campo scuola ha coinvolto l’ACR (Azione Cattolica Ragazzi) e l’ACG (Azione Cattolica Giovanissimi e Giovani). In tutto un gruppo composto da circa cinquanta giovani dall’età diversa. In qualità di assistente dei tre settori giovanili c’è don Angelo Testa, coadiuvato dal volontario Elio Barriciello, che tutti gli anni si presta come cuoco, aiutato dai ragazzi più grandi. Infatti, il Campo è una vera occasione per mettere alla prova se stessi e prendersi cura di sé e degli altri con responsabilità e solidarietà. La gestione della giornata è organizzata per gruppi di ragazzi che si occupano dei diversi settori e attività ludiche e anche formative. Le giornate all’aria aperta ed a stretto contatto con la natura prevedono anche momenti di preghiera, di riflessione e la Santa Messa tutti i giorni. Nel pomeriggio di giovedì prossimo, i giovani dell’Azione Cattolica faranno ritorno a Pietramelara.  

Guarda anche

GRAZZANISE / CAPUA – Bimba colta da malore dopo cena: muore a soli 5 anni

GRAZZANISE / CAPUA – “Mamma, non mi sento bene”. Queste le ultime parole pronunciate dalla …

3 commenti

  1. Ottime iniziative che dovrebbero fiorire continuamente a pietramelara per far crescere i nostri ragazzi e dargli un giusto senso civico e religioso. Bene ai ragazzi e bene a don Angelo, sperando che alla prossima sarete in 100 poi 200 e poi “7 volte sette….”

  2. Don Angelo è il Prete che ogni paese dovrebbe avere. In silenzio, come nel suo stile, sta seminando dei semini
    che produrranno di sicuro dei frutti stupendi per migliorare questa società che oggi ci sta confondendo
    le idee. Auguriamoci veramente che il numero dei partecipanti aumenti sempre di più e che Don Angelo abbia
    sempre la forza e la carica che lo ha sempre distinto.

  3. Grande Don Angelo sei un mito. Se possiamo fare qualcosa come genitori chiedi non esitare siamo a tua disposizione. Queste sino le cose che servono ai nostri ragazzi.