Ultim'ora

CAPUA – Al Pier Delle Vigne incontri l’autore via Skype

CAPUA (giovanna pezzera) – Tra le innumerevoli attività della media ‘Pier Delle Vigne’ di Capua, prestigiosa fucina di studenti brillanti, ne è stata realizzata una  di notevole interesse tecnologico, promuovendo un  ‘Incontro con l’autore’ avvenuta  via skype.
‘Gli alunni della classe 2B della scuola secondaria di 1 grado hanno affrontato un’avventura all’insegna dell’innovazione. Infatti, ieri mattina, hanno incontrato via etere l’autore del testo di narrativa che stanno studiando, Beppe Forti. Le tematiche sulle quali è stato impostato il dibattito sono vicine al mondo dei giovani e particolarmente sentite dagli alunni della 2B (adescamento dei giovani su internet, bullismo, bambini soldato…), che, con la loro docente di Italiano, prof.ssa  Angela Nespoli, hanno pensato di sperimentare questo modo nuovo di “fare scuola”.
Il tutto è stato preparato grazie alla professionalità disponibilità e sensibilità della dirigente, prof.ssa Giuseppina Zannini, che incita e motiva docenti ed alunni, che si impegnano in attività innovative’.  Da parte dei referenti del progetto, ‘un ringraziamento speciale al prof. Raffaele Iorio per il supporto multimediale e non solo…’ e per l’impegno e l’interesse degli alunni è da rilevare la decisione di essere presente all’appuntamento di uno di loro in particolare che nonostante un piccolo incidente non è voluto mancare procurandosi una sedia a rotelle.

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, inaugurata la mostra bipersonale “Genesi” (il video)

Capua – E’ stata inaugurata la scorsa domenica, 21 aprile 2024, nella splendida cornice del …