Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Primarie, Cappello sceglie Bersani

PIEDIMONTE MATESE. Primarie nel centro sinistra,  il sindaco Vincenzo Cappello, alla fine, avrebbe escelto di sostenere Bersani.
Tuttavia non farebbe alcuna pressione preferendo lasciare campo libero agli elettori per scegliere secondo coscienza. “Nel Matese scoppia la Renzi-mania. Centinaia i contatti a seguito della costituzione del Comitato “Il Matese per Renzi”. Dopo la visita a Caserta del Sindaco di Firenze c’è stato un boom di adesioni a favore del candidato alle primarie del PD nell’alto casertano. Nato con la collaborazione del tesoriere potitese Nicola Altieri del Comitato “Il Matese per Renzi” e   il coordinatore Giuseppe Santagata, il neo costituito comitato ad Alife che vuole essere volano per il sostegno della candidatura di Matteo Renzi alla Presidenza del Consiglio nella valle alifana. In corso di formazione con l’ausilio del Comitato “Il Matese per Renzi”, sono state avviate le procedure di costituzione, anche i Comitati pro Renzi in Gioia Sannitica, Piedimonte Matese e non ultimo Pignataro Maggiore. Il referente matesino Gianluca Pascarella: ” Sosteniamo Matteo Renzi per la ricostruzione dell’Italia, il rinnovamento della politica e della classe dirigente del nostro Paese.
Questi  politici hanno più volte tradito le nostre speranze; quelle dei giovani, dei militanti, di chi affiggeva i manifesti, di ciascuno di noi che vive quotidianamente la realtà della nostra società. Ci hanno umiliato per vent’anni con l’ antiberlusconismo e poi non hanno avuto il coraggio di fare una legge sul conflitto di interessi.Chi ci dice che la crisi è finita ci prende in giro. La crisi non ha una fine, è un cambiamento. Ed è anche una opportunità. Noi non abbiamo paura del futuro. Futuro è parola da pronunciare con piacere, non con angoscia. La sinistra come dice Matteo non può essere talebana o integralista; la sinistra che vogliamo noi è quella del coraggio, che decide, che ascolta e concerta tutto, soprattutto l’ora di decidere”. ”Scusate se siamo giovani. Ci siamo avvicinati alla politica per non consegnarla ai rottamati, ai corrotti e ai soliti poltronati. Cambieremo l’Italia, forse la stiamo già cambiando. Con Matteo Renzi”.
Fra pochi giorni ci sarà l’esito delle primarie e si capirà esattamente le forze in campo, anche nel Matese. In molti danno per scontato la vittoria di Bersani; una ipotesi che trae forza anche dal metodo utilizzato per il voto che sembra favorire l’apparato di partito che Renzi vuole invece rottamare.

Guarda anche

PRESENZANO – Giovane colonnello cade da uno scaletto: in coma da diversi giorni

PRESENZANO – Un banale incidente domestico ha gettato una famiglia nel dolore e nella paura. …