Ultim'ora
maria de filippi francesca delle cave c'e posta per te

PIEDIMONTE MATESE /MADDALONI / RECALE / CANCELLO SCALO – C’è posta per te: ecco chi cercavano i postini di Maria e perche’

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIEDIMONTE MATESE /MADDALONI / RECALE / CANCELLO SCALO (di Alessandro Staffiero) – Questa è la storia di una arzilla vedova (da oltre un anno, sia chiaro!), che manda a cercare le 5 conquiste della sua gioventù, dopo 58 anni. Chiede per questo l’aiuto della signora della tv, Maria de Filippi, che sguinzaglia i suoi postini in lungo e in largo  nella provincia di Caserta per accontentare la spumeggiante e colorita signora Francesca Delle Cave.  A Piedimonte Matese si cerca un certo Gianni “il re del paese” che per sfortuna o fortuna non è stato trovato.  La “caccia” prosegue a Maddaloni dove questa volta si cerca un Nicola che non accetta l’invito e poi un Filippo che nel frattempo è passato a miglior vita. Le pedalate proseguono facendo avanzare la bicicletta dei postini sino a Cancello Scalo alla volta di Aldo. Arrivato in studio dopo aver visto e sentito la signora è “scappato” a gambe levate nonostante il bastone a seguito!  Si approda poi a Recale in cerca di Gennaro che manco a dirlo ha abbandonato lo studio lasciando la povera vedova nella desolazione piu totale. Morale della favola, in prima serata sulla rete ammiraglia di Mediaset è andato in onda un siparietto servito a farci sorridere e intrattenere con leggerezza che per la sfortunata vedova non ha sortito l’effetto desiderato. Naturalmente chi conoscesse questo pretendente di Piedimonte Matese, lasci le cose come stanno e faccia finta di non sapere nulla, la signora Francesca già se ne è fatta una ragione.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Coronavirus: nuovo decesso, aumentano i positivi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Sono 477 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 16.544 test esaminati. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.