Ultim'ora

CAIAZZO – Orrori della guerra, Chiara racconta “Zì Ricuccio” (il video)

CAIAZZO (di Antonio Migliozzi) – Sala consiliare folta all’inverosimile, Chiara Fiorillo, nella serata di domenica 12 novembre, ha presentato il suo libro dal titolo “Matricola 422945”, di “Zì Ricuccio” (Enrico, parente dell’autrice del libro), 98 anni compiuto e portati splendidamente. (guarda il video con le interviste)
“Ci tengo a precisare che non si tratta di un libro di storia – ha dichiarato Chiara Fiorillo – in quanto ho voluto scrivere questo libro per raccontare la storia di mio zio, il quale ha vissuto in prima persona la guerra e mi ha riempito dei suoi racconti sin da quando ero bambina. Vuole essere una sorta di ringraziamento per quanto mi ha donato, cercando di non lasciare nel cassetto del dimenticatoio la sua storia. Con questo libro spero che la sua memoria non vada perduta”.
Il tavolo dei relatori è stato ricco di presenze, tra le quali quella di Tommaso Sgueglia (Sindaco di Caiazzo), Arianna Ponsillo (Assessori ai LL PP del Comune di Caiazzo), Enrico D’Agostino (Presidente dell’A.N.C.R. sez. Caiazzo), Giovanna Ragusa (Editrice MR Editori), Maria Fiore (Presidente Pro Loco Caiazzo), Angelo Santabarbara (Consigliere Comunale di Piana di Monte Verna), mentre i lavori sono stati moderati da Ilaria Cervo (Presidente dell’Associazione Storica del Caiatino). Molto apprezzati sono stati gli interventi del Maestro della fisarmonica Pasquale De Marco.

Guarda il video con le interviste

Guarda anche

Caiazzo – Auto contro cinghiale, donna ferita

Caiazzo – L’ennesimo sinistro stradale causato da un cinghiale è avvenuto poco fa lungo la …