Ultim'ora

CAIAZZO – Premio Volturno, ecco tutti i premiati dell’ottava edizione (il video)

CAIAZZO ( di Antonio Migliozzi ) – Malgrado il tempo non propriamente primaverile, l’VIII Edizione del Premio Volturno si è svolto davanti ad una platea alquanto numerosa e qualificata presso l’Oasi San Bartolomeo. Per l’edizione del 2017 la giuria ha scelto di conferire il premio all’onorevole Antimo Cesaro, Sottosegretario ai beni Culturali. Il premio gli è stato conferito per il suo impegno svolto in Terra di Lavoro ed in particolar modo per il suo interesse che ha dimostrato per i Beni Culturali in tutta la provincia di Caserta, come quello della Reggia di carditello.
Gli altri premiati sono stati Tommaso De Simone ( Presidente della Camera di Commercio di Caserta ), Anna Maria Troili ( Console del Touring Club Italiano – Caserta ) e Vincenzo Modugno ( architetto e rappresentante di un’azienda specializzata in restauri di monumenti in tutta la Campania ed in regioni limitrofe ). Un premio speciale è stato dato a Jean Paul Seytre, Console Generale della Francia a Napoli, molto legato al territorio della provincia di Caserta.
La Giuria, invece, è stata composta da Tommaso Sgueglia ( Sindaco di Caiazzo ), Michele De Simone ( giornalista ), Franco Tontoli ( giornalista ), Nicola Tartaglione ( Dirigente Associazione Gia.Da. ), Maria Rosaria Iacono ( Dirigente Associazione “Giardini Semplici” ), Lorenzo Marziale ( imprenditore e dirigente Associazione “Giardini del Volturno” ) ed Albert Grant ( Designer ed artista ).

il video con le interviste ai protagonisti

 

 

 

Guarda anche

Caiazzo – Auto contro cinghiale, donna ferita

Caiazzo – L’ennesimo sinistro stradale causato da un cinghiale è avvenuto poco fa lungo la …