Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Sir di Marzanello, l’Asl svuota tutto: già trasferiti i pazienti. Ora arriveranno i condannati penali.

VAIRANO PATENORA – Sir di Marzanello, l’Asl svuota tutto: oggi sono stati trasferiti tutti i pazienti. Ora arriveranno i condannati penali. Così mentre i politici e “aspiranti” tali si organizzano minacciando barricate di ogni tipo, mentre si prepara la sommossa popolare – adeguatamente alimentata dal web – l’Asl ha attuato il proprio piano. Erano circa le ore 15 di oggi, quando con alcuni furgoni adibiti al trasporto persone sono stati prelevati tutti i pazienti della Sir di Marzanello con destinazione Sessa Aurunca. La partita praticamente appare già chiusa.
Curiosa la vicenda che sta interessando la struttura SIR (struttura intermedia di riabilitazione) nella frazione Marzanello, era occupata da venti pazienti che stanno seguendo un programma specifico di riabilitazione prima di poter essere restituiti alle loro famiglie e alla società. Si tratta di pazienti non pericolosi per la propria incolumità né per quella degli altri. Ora, l’Asl, dopo la chiusura dell’ospedale psichiatrico giudiziario di Aversa ha la necessità di collocare i pazienti di quell’ Opg (molti condannati penalmente anche per fatti di sangue) in altre strutture sul territorio. Il ritardo è enorme e sul caso specifico i vertici rischiano il commissariamento ; per questa ragione, probabilmente, si sta accelerando per “dismettere” in blocco i paziente della Sir di Marzanello per far posto a quelli provenienti dall’Opg di Aversa. Tutto, probabilmente, nell’interesse della casta. Chiaramente l’unica a guadagnarci sàra la struttura di Sessa Aurunca che ha preso  in carico i 20 pazienti che fino ad oggi pomerigigo erano nella Sir di Marzanello. L’asl infatti pagherà una retta di circa 90 euro al giorno per ogni paziente. Evviva l’Italia
furgone-sir2

Guarda anche

TEANO – Diocesi: don Francesco, don Giacomo e don Alfredo. I tre nuovi diaconi

TEANO (di Nicolina Moretta) – Ieri sera, 25 Aprile 2024, nella Cattedrale di Teano, il …