Ultim'ora
Maurzio Capitelli

Santa Maria Capua Vetere – Regionali, Capitelli fra auguri e rammarico

Santa Maria Capua Vetere (di Tommasina Casale) –  Capitelli fa un in bocca a lupo a tutti i candidati del partito democratico ma si rammarica con Oliviero per aver escluso il circolo. Il segretario del circolo del Pd di Santa Maria Capua Vetere, Maurizio Capitelli, non ha mai nominato nella sua nota il candidato alle regionali Gennaro Oliviero, ma ha nominato tutti gli altri ed è chiaro che, per esclusione, il suo rammarico va a quest’ultimo. Il segretario ha scelto la strada dell’equilibrio verso tutti i candidati democratici alle elezioni di dopo domani. Da notare la differenza con il suo omologo di Sessa Aurunca, Silvio Sasso, che ha invitato i cittadini che votano Pd a dare la preferenza al consigliere uscente Gennaro Oliviero. “Sento il dovere di precisare, come già riportato in un recente articolo – evidenzia Capitelli – che i soli candidati alla carica di consigliere regionale alle imminenti consultazioni elettorali, a recapitare al nostro Dirigente Organizzativo materiale di propaganda elettorale sono stati i candidati Stefano Graziano, Franco De Michele e Maddalena Di Muccio, i quali peraltro hanno loro comitati elettorali in città, e non certo la sede del circolo”. Capitelli aggiunge che: “il circolo di Santa Maria Capua Vetere è stato invitato vieppiù all’ inaugurazione dei comitati elettorali dei candidati Lucia Esposito, consigliere uscente, Stefano Graziano, Maddalena Di Muccio, Franco De Michele e Dario Abbate.  Inoltre il candidato Luigi Bosco, presente in una lista civica a sostegno della candidatura a presidente di De Luca, ha ritenuto rispettoso invitare il segretario di circolo e gli esponenti del partito all’ inaugurazione della propria campagna elettorale”.
Un circolo che a tutti gli eventi che hanno visto presenti in città candidati ed esponenti del Partito Democratico di ogni livello, non ha fatto mancare la sua presenza ed il suo sostegno.
Arrivano gli auguri: “Atteso che a tutti i candidati alla carica di consigliere regionale della lista del Partito Democratico va il mio augurio e quello di tutti i dirigenti, attivisti, iscritti ed elettori di ottenere il massimo successo di consensi, e che tutti siano eletti ed acclamati a far parte del Consiglio Regionale della Campania”.
Ma agli auguri anche l’amarezza ed il disappunto: “per il comportamento irriguardoso ed irrispettoso di taluni candidati, che non hanno voluto e cercato con il circolo, ed i suoi esponenti, alcun tipo di collaborazione, con sprezzo e dispregio di chi si impegna, tutti i giorni, con passione e costanza. Ho sollecitato, io stesso, giorni addietro, un consigliere comunale in carica ed un ex assessore a far contattare il nostro Dirigente Organizzativo dallo staff del loro candidato di riferimento, ma, ad ora, nessuno ha ritenuto opportuno ed interessante farlo. Il rispetto, la praticabilità e la sensibilità che il nostro sodalizio ha sempre dato ad ogni anima ed espressione del Partito Democratico fa onore a tutti i componenti del circolo, dispiace vedere come, in maniera strumentale e sterile, ci si presta a dichiarazioni che non nulla hanno a che vedere con chi guarda la politica come impegno per la città e servizio alla società”.
Chiaro riferimento a Oliviero che, abituato probabilmente al partito socialista dove era l’unico reggente a livello provinciale, non è abituato a bussare nei circoli e chiedere permesso. Questo ha amareggiato non poco il segretario sammaritano che, avrebbe voluto una campagna elettorale equilibrata ed è proprio in virtù di ciò che vuole ricordare a tutti: “la sede del circolo è in Via De Michele Palazzo Schiavone, ed in quella sede che si tengono le nostre riunioni di segreteria, i nostri direttivi, le riunioni di gruppo consiliare, il tesseramento, le primarie e tutti gli incontri organizzativi dei numerosi eventi realizzati, peraltro, con mio rammarico, non tutti in maniera uguale partecipano al sostegno economico della sezione, ma questa è un’ altra storia. Li si svolge la vita del Partito Democratico di S.Maria Capua Vetere, ed a nessuno ma proprio nessuno è stata negata mai la possibilità di intraprendere iniziative o organizzare eventi ! La sede è aperta tutti i giorni, grazie alla presenza costante della nostra componente giovanile. E qui approfitto per ringraziare tutte le ragazze e ragazzi del valido ed insostituibile contributo, e pregherei qualche autorevole esponente di non continuare ad essere insofferente nei confronti di questi giovani, e grazie a loro se, in quest’ ultimo anno, tanto e buono è stato realizzato”.

 

 

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …