Ultim'ora

SESSA AURUNCA – PROVINCIALI, PESA LA BOCCIATURA DI MARCIGLIANO

SESSA AURUNCA (di Tommasina Casale) – Provinciali, Oliviero mortifica Sessa per favorire Santa Maria Capua Vetere.  Il consigliere regionale uscente Gennaro Oliviero ha dimostrato di avere una squadra che obbedisce alle sue direttive senza colpo ferire.  Lo ha dimostrato soprattutto a Sessa Aurunca dove aveva un suo candidato, l’uomo a lui più fidato, il consigliere comunale Ciro Marcigliano.
Sessa poteva avere la possibilità di avere un consigliere provinciale ma l’ha sprecata per mantenere gli equilibri elettorali in tutta la provincia, visto che, Marcigliano ha portato zero voti.
Sessa Aurunca risponde incondizionatamente alle direttive olivierane, quindi, non ha battuto ciglio quando gli è stato “ordinato” di dirottare tutto su un candidato di Santa Maria Capua vetere.  Infatti, Oliviero ha caricato tutto sul consigliere comunale Leone che, tra l’altro, è un esponente della minoranza di un’amministrazione di centrosinistra.  Eleggere Leone ha portato ad Oliviero due importanti risultati: il primo di essersi garantito l’appoggio elettorale di una città importante come Santa Maria Capua Vetere e secondo di fare il dispettuccio a Giuseppe Stellato e Camilla Sgambato che sono i sostenitori maggiori alle prossime regionali di Stefano Graziano.
Non a caso Oliviero non ha preso nemmeno in considerazione l’idea di sostenere un altro candidato della sua città, tra l’altro anche esponente d Pd, Basilio Vernile.  Su quest’ultimo nessuno scommetteva un centesimo e ciò nonostante è riuscito, senza l’appoggio delle truppe cammellate come quelle di Oliviero, a posizionarsi primo dei non eletti.  Risultato? Sessa Aurunca è rimasta a bocca asciutta.
Ma cosa importa, lo ha dichiarato anche il segretario locale Silvio Sasso, l’importante ed aver eletto consiglieri provinciali di area politica non territoriale, quella l’importante che venga rappresenta alle regionali, da Oliviero naturalmente.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …