Ultim'ora

PIETRAMELARA – Furto in via Colombo, rischia la vita un carabiniere che tenta di fermare i ladri

PIETRAMELARA – Furto in via Colombo, a Pietramelara. Rischia la vita un carabiniere – parente della vittima – che tenta di fermare il gruppo di malviventi. E’ accaduto tutto ieri pomeriggio, poco dopo le ore 17 quando un’Audio A6, di colore scuro, è arrivata in via Colombo (meglio conosciuta come via Perretta). Si tratta di una strada chiusa dove solitamente giocano i bambini del posto. Nell’auto c’erano cinque persone. Una di loro resta nella vettura, le altre del gruppo scendono e si dirigono verso a casa di Dario, un operaio. I vicini sanno che in casa – in qule momento – non vi è nessuno; quindi, insospettiti, avvisano alcuni parenti. Interviene un parente della vittima, un carabiniere in servizio a Sparanise, che tenta di avvicinarsi alla persona nell’auto per capire meglio. Probabilmente, il malvivente, intuisce di essere stato scoperto, avvisa il resto della banda che abbandona la casa ed esce in strada ancora con il viso coperto da passamontagna. Il carabiniere tenta di mettersi davanti alla vettura ma l’autista non esiste e tenta di investirlo. Solo la prontezza di riflessi del militare evita il peggio. Anche alcuni ragazzini che stavano lungo la strada rischiano di essere investiti dall’auto in fuga. Il gruppo di malviventi per assicurarsi la fuga ha utilizzato una sirena, simile a quella in dotazione alle forze dell’ordine. Sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pietramelara che ora conducono le indagini sul caso.
L’episodio riporta all’attenzione l’assenza della videosorveglianza che non è mai partita. Nonostante tutto questo l’amministrazione comunale, ogni anno spende circa 50mila euro per questa voce. E poi c’è qualcuno che si vanta di essere “l’amministrazione del fare”. Ma la gente si chiede: “del fare che?”.

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Pastorano / Camigliano – Vecchie auto abbandonate sul nudo terreno: sequestro e denunce

Pignataro Maggiore / Pastorano / Camigliano – I carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore, agli …

un commento

  1. E’ già la seconda volta in poco tempo che viene presa di mira l’abitazione di Dario Perretta, evidentemente tra i ladri deve esserci una “mente” che conosce bene i luoghi e le abitudini degli occupanti la casa oggetto dell’effrazione. Questo è solo l’ennesimo episodio di criminalità che da molto, troppo, tempo si verifica nel territorio compreso tra Pietramelara, Vairano, Riardo, Roccaromana, Baia e Latina e Pietravairano senza che le forze dell’ordine presenti sul territorio riescano a porre un freno. Troppo vasto il territorio, troppo pochi i carabinieri. Giorno o notte non fa differenza per questi ladri che imperversano nella zona in qualsiasi ora ed in qualsiasi luogo, che sia esso al centro dei paesi o nelle loro periferie. I cittadini non si sentono più al sicuro e, come potrebbero del resto con questo andazzo, stanno perdendo fiducia nelle forze dell’ordine che dovrebbero tutelarli e proteggerli ma che sono visibili sul territorio più che altro per elevare contravvenzioni ai residenti in base agli art.172 ed art.152 o l’art.80. L’amministrazione comunale cosa pensa di “fare” in merito a questo gravissimo problema? Ehi, sindaco!