Ultim'ora

CIORLANO – Strada provinciale chiusa, tutte le mosse del sindaco Di Stefano

di stefano

CIORLANO – Chiusura strada provinciale n° 11 “ Pontereale”, il comune di Ciorlano si attiva per una rapida risoluzioone della problematica organizzando un tavolo di concertazione. In un primo momento, l’ente, guidato dal sindaco Mauro di Stefano, con la nota del 13/12/2014, aveva chiesto alla Provincia di attivarsi mettendo in evidenza tutte le problematiche successive alla chiusura della arteria. Con successiva nota del 18.12.2014, ha poi diffidato l’Azienda Agricola Fattorie Reale all’immediato ripristino dei luoghi, alla rimozione del materiale e alla contemporanea esecuzione dei lavori necessari per la messa in sicurezza di tutto il versante. Con nota del 31.12.2014 la precitata azienda ha declinato ogni responsabilità e a sua volta ha diffidato la Provincia di Caserta a porre in essere i lavori sopra specificati. Lo scorso 23 gennaio, su iniziativa dell’amministrazione comunale di Ciorlano, si è giunti al tavolo di concertazione. Tra i prtesenti, . Mauro Di Stefano Sindaco del comune di Ciorlano, il Geom. Saudella Filomeno Salvatore – responsabile della strada provinciale 11 “Pontereale”, il Geom. Franco D’Amico – Tecnico Comunale di Ciorlano.
Aperto il tavolo di concertazione, a cui eranoo presenti anche gli amministratori del Comune di Ciorlano Gianfrancesco Carmine, Pistacchio Luigi e Falco Luigi, il sindaco ha evidenziato i notevoli disagi che la popolazione e l’economia del Comune insieme a quelli dei comuni limitrofi stanno sopportando.
Il geom. Saudella della provincia di Caserta ha ribadito che sono in atto tutti i provvedimenti consequenziali previsti dal codice della strada non ultimi la esecuzione di eventuali lavori in danno previa attivazione di quanto previsto dall’art. 211 del richiamato Codice della Strada. Il Sindaco, preso atto della disponibilità della Provincia a risolvere la questione in oggetto, ha invitato la stessa a svolgere tali adempimenti con la massima celerità e di essere informato puntualmente sulla evoluzione della problematica. Tale disponibilità si è colta anche dagli intercorsi colloqui telefonici con l’Assessore al ramo della Provincia di Caserta Dott. Francesco Zaccariello e dal dirigente del settore viabilità ing. Antonino Del Prete.

 

Guarda anche

Gricignano di Aversa – Dipendenti rubano cibo al deposito, scatta la denuncia

Gricignano di Aversa – Continui e inspiegabili ammanchi di prodotti alimentari sono stati denunciati, nei …

un commento

  1. sembrava troppo bello!!! …dopo appena 4 anni o poco più che erano stati fatti lavori per la messa in sicurezza di questa strada siamo di nuovo punto e a capo. un continuo rimpallo di responsabilità e i cittadini a patire mentre il tempo passa proprio come l’ultima volta…..