Ultim'ora

ALIFE – Caso don Ovidio, il vescovo vuole le scuse dai fedeli di Totari che replicano: non ci pensiamo proprio

don ovidio e il vescovo

IL SALUTO DEI FEDELI, CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

ALIFE – Il vescovo Valentino Di Cerbo vuole le scuse dalla comunità di Totari, ma i fedeli replicano secco: non ci pensiamo proprio. La risposta dei cittadini della frazione non si è fatta attendere. Con una lettera, inviata questa mattina alla sede della diocesi, i fedeli hanno fatto capire a chiare lettere che non intendono assolutamente chiedere scusa a nessuno. Una presa di posizione che appare senza dubbio legittima alla luce della decisione di Di Cerbo di mandare via dalla parrocchia di Totari il sacerdote colombiano don Ovidio. Un prete che, in questi anni, è riuscito a creare entusiasmo e a coinvolgere nel progetto di evangelizzazione una comunità intera. Intanto, proseguono gli appuntamenti organizzati dai fedeli per rendere omaggio al loro parroco. Ieri mattina, al termine della santa messa, la gente si è stratta intorno a don Ovidio. Momenti di forte commozione hanno accompagnato l’ultima messa officiata dal prete a Totari. In serata, i fedeli hanno poi cenato insieme al loro amatissimo parroco. Questa la lettera inviata dai fedeli della parrocchia di Totari al vescovo:

 

Al MONSIGNOR VALENTINO DI CERBO
Vescovo della Diocesi Alife-Caiazzo
Via A. Scorciarini Coppola, 234
81016 Piedimonte Matese (CE)

Monsignore, il gruppo di fedeli della frazione Totari, preso atto della vostra convocazione, pervenuteci senza alcuna convocazione diretta, anche se avevate i riferimenti di persone ben qualificate e di vostra conoscenza le quali per la questione Don Ovidio Del Rio si sono esposte, finalizzata alla formalizzazione delle scuse per il comportamento da noi adottato nella estrema difesa del nostro Parroco.
Con la presente, dunque, vi vogliamo comunicare espressamente che è nostra intenzione, per il momento, non chiedere scusa a nessuno o chi che sia.
Pertanto ci dissociamo da chiunque verrà a nome della comunità parrocchiale di Totari a trattare la questione di che trattasi.
Riteniamo invece, che le questioni riguardanti la Parrocchia San GiovanGiuseppe della Croce debbano essere discusse in loco.
Distinti saluti
Totari 02/11/2014 Il gruppo di fedeli

IL SALUTO DEI FEDELI, CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

 

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

un commento

  1. Ma chi si crede di essere questo….il PADRETERNO??? Abbassa la coda a punta, ciccio.