Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – COMUNALI SPUNTA L’AMICO DI DON CESARE: GEPPINO BUONPANE. FERRAIUOLO VERSO LA “TROMBATURA”

Domenico-Ferraiuolo-pd-piedimonte

PIEDIMONTE MATESE  (di GIOVANNA D’ARCO) –   Siamo a pochi mesi dalla presentazione della liste per le candidature regionali e Piedimonte Matese questo momento lo vive con molta intensità perchè il Sindaco Vincenzo Cappello, salve qualche sorpresina proprio dai suoi compagni di partito, sarà candidato anche in virtù del forte appoggio dell’europarlamentare Nicola Caputo. Scattà quindi la corsa al municipio. Sembra un gioco al massacro dove ognuno vuol candidarsi come primo cittadino. Tutti comandanti e nessun soldato, è il caso di dire. Tutti minacciano di mettersi di traverso , in caso di rifiuto. Una situazione difficile che non sappiamo se Cappello riuscirà a gestire o meno. Qualora Cappello firmasse la candidatura alle regionali chi sarà il suo degno erede? Mimmo Ferraiuolo? Sembra avere tutto il partito contro. Attilio Costarella? Dopo aver sfiduciato Carlo Sarro nella seconda legislatura sembra aver perso di fiducia politica. Ed ecco che spunta Geppino Buonpane, stimato medico dell’Ospedale matesino e amico di Don Cesare Tescione parroco della Basilica di San Marcellino, la Chiesa Madre della città. Buonpane già negli anni ’80 è stato Assessore Comunale ai tempi della Dc. Vuoi vedere che alla fine Buonpane potrebbe fare le “scarpe” al buon Ferraiuolo.

Guarda anche

MATESE – Inquinava un torrente d’acqua sorgiva: scatta il sequestro e la denuncia

MATESE – In questi mesi i Carabinieri Forestale del locale Nucleo di San Gregorio Matese …

8 commenti

  1. Sono talmente squlificati che uno vale l’altro. Geppino Buonpane? E dove starebbe la novità? E’ già stato consigliere democristiano nella DC di Dante Cappello, portatore d’acqua per suo fratello Mimmo, assessore ectoplasmatico SOTTO la sferza di sua maestà Carlo Sarro e adesso si cerca di spacciarcelo per nuovo? E da chi è uscita questa genialta da mente deviata? Per cosa si è distinto il cittadino Buonpane? Quali meriti ha conseguito, a parte fare il suo mestiere per aspirare a tanto? O basta essere medico per definire il migliore? E’ solo una minestrina riscaldata e insipida, quindi fanno bene le altre nullità a mettersi di traverso e anche se non contano niente, niente valgono e a niente servono, hanno sicuramente qualcosa di più dello “stimato medico” e del ferraiuolino ino ino….ino messi insieme. Insomma, ammesso che il primo cittadino vada alla regione ( non ha nemmeno una possibilità su un miliardo), sarà l’unico che avrà guadagnato, IN SENSO LATO (e poi vediamo se la paghetta la da agli indigenti o se la metterà in saccoccia).Questi altri, invece, rischieranno solo di affogare negli sputi al suo posto. Mica scemo il sindaco! E nel caos che si genererebbe, gli impiegati “soliti” farebbero man bassa di quel poco che rimane sotto forma di progetti, Rup e accessori vari, avallati da dirigenti privi di scrupoli.
    Mi permetto un consiglio per uscire dallo stallo: andate in qualche fattoria, comprate un porco ben pasciuto, mettetegli al collo una coccarda tricolore e avrete un buon sindaco. Voi limitatevi a sostenerlo, perchè è il massimo che potete fare.

  2. Adesso incomincia a spiegarsi l’opposizione sarriana inesistente e connivente con la giunta Cappello: adesso magni tu, domani di nuovo io.

  3. Vorrei chiedere a questi gran signori della politica che imperano da venti anni, destra e sinistra, senza nulla togliere a quei campioni democristiani, comunisti, socialisti e fascisti di una volta:

    1) siete soddisfatti del vostro capolavoro, o pensate che possa essere ancora migliorato ( in peggio)?
    2) siete orgogliosi della trasformazione di una città città sorridente in un camposanto desertificato?
    3) avete notato che non ci sono più giovani, quelli che dovrebbero garantire il prosieguo della classe dirigente?
    4) sapete che è colpa vostra e di tutti i servi che per ragioni di convenienza vi hanno attorniati e sostenuti?
    5) siete fieri di aver ingrassato nullità, leccaculo e condannati costringendo ai margini i vostri concittadini migliori, o andare lontano?
    6) Vi sembra bello esservi appropriati di beni pubblici e appartenenti alla storia trasformandoli, svendendoli e distruggendoli (leggi fontana tonda) secondo dei vostri umori e convenienze, o dandoli in gestione allo sguattero di turno?
    8) di tutti i nomi che girano come papabili allo scranno più inflazionato, chi ha fatto davvero gli interessi comuni, i quattro saltafosso che ogni tanto vengono fuori come cucù dall’orologio?
    9) come pensate che sarete giudicati un giorno, come cittadini meritevoli o come volgari mezze cartucce benefattori solo di amici, compari e famigli?
    10) chi pensate che porteranno nel loro cuore per sempre i veri piedimontesi, voi che avete solo preso o Berner ed Egg che hanno solo dato?
    E la vergogna nemmeno vi sfiora. Il senso dell’onore non sapete neanche cosi.La buona condotta un optinal. Pertanto l’unico posto a cui potreste assurgere con ragionevole ambizione è l’OBLIO.

  4. Rispondo a vostri commenti : classico piedimontese : non vuole fare e non vuole far fare

  5. George della Jungla

    Gik, è che risposta sarebbe il tuo rantolo? A chi è rivolto? Fatti capire, non avere paura. Oppure sparati, tanto a che servi’

  6. Da quando avete messo sta foto del pupazzo pagnotta i miei bambini non fanno altro che scombisciarsi dalle risate. Grazie, Paese News e continuate cosi. Siete il blog più letto della provincia di Caserta. Vi faccio i miei complimenti, anche per l coraggio dei vostri articoli.

  7. George della jungla….puzzi di abbruciaticcio come il tuo nome

    Vergogna!
    Giudichi le persone senza pensare che tu non sei nessuno per dire sparati ad una persona…vergognati solo quello puoi fare

  8. Caro George della Jungla , e tu che mi esorti a spararmi perché non servo hai la presunzione di eleggerti a giudice?