Ultim'ora

RIARDO – Piano di riforestazione provinciale, Riardo è fuori. De Nuccio: colpa dell’amministrazione D’Ovidio

nicola-de-nuccio

RIARDO – Il territorio comunale di Riardo non è stato inserito all’interno del progetto di riforestazione approvato dalla provincia di Caserta. Tutta colpa della scarsa capacità e incisività amministrativa del governo riardese. E’ questa la certezza espressa da Nicola De Nuccio: ” Ancora una volta Riardo è fuori dalle cose che contano”  così commenta Nicola de Nuccio l’esclusione di Riardo tra i Paesi che beneficeranno del piano triennale 2014/16  di riforestazione, bonifica montana e difesa del suolo approvato dall’amministrazione Provinciale, ” non sappiamo se ciò e da riferire a totale  disinteressamento oppue ad uno scarso  peso politico che in nostro Sindaco riesce ad esercitare , in entrambi  i casi trattasi di inefficienza amministrativa che penalizza in nostro Paese”.

Il progetto:  La Provincia di Caserta, ai sensi della legge regionale 11/96, è delegata ad esercitare le funzioni amministrative in materia di Riforestazione, bonifica montana e difesa suolo e l’art. 8 del regolamento stabilisce che gli enti delegati devono predisporre il piano forestale annuale attuativo, del piano forestale generale. Giovedì 17 luglio in Consiglio Provinciale è stata approvata la proposta del piano stralcio di forestazione anno 2014 e di piano forestale triennale 2014/1016. I comuni coinvolti sono i seguenti: Caserta, Castel Morrone, Carinola, Falciano del Massico, Mondragone, Pignataro Maggiore, Francolise, San Felice a Cancello, Arienzo, Sessa Aurunca e Vairano Patenora.

Guarda anche

RIARDO – Discarica intercomunale di rifiuti, tante ombre. Ferrarelle chiede ai giudici di cancellare il progetto: mette in pericolo le sorgenti

RIARDO – L’azienda Ferrarelle ha promosso un ricorso presso il TAR Campania contro il progetto …

un commento

  1. De Nuccio parla?