Ultim'ora

Estate 2019: i gadget tecnologici che fanno tendenza

Un altro anno è passato e ci troviamo già ad estate inoltrata, forse senza nemmeno essercene accorti. Quest’anno sono successe tante cose nel mondo perché abbiamo ricominciato a riscoprire il rispetto per l’ambiente, per le minoranze e per gli animali. Se c’è un trend che non smette mai di crescere quello è proprio rispetto ai temi legati all’ecologia. Per questa estate, quindi, le mode e le tendenze riflettono un rinnovato modo di pensare dell’opinione pubblica e dal quale, le aziende più attente, hanno rielaborato nuove ed interessanti strategie di marketing. Oramai la pubblicità non può limitarsi a mostrare una bella descrizione del prodotto ma deve coinvolgere e rispondere a clienti sempre più attenti ed esigenti. Come se non bastasse, le persone hanno iniziato ad essere davvero selettive verso i brand che non si mostrano rispettosi dei loro ideali per cui, se stai pensando di valutare una strategia di gadget in omaggio per la tua azienda, dovrai essere attento anche ai dettagli. Vediamo quindi qualche suggerimento.

Scegliere bene aiuta te e fa felice i clienti

Quello dei gadget aziendali innovativi è un mercato vastissimo e che offre una scelta sempre più ampia e particolareggiata. Per la scelta innanzitutto ti consigliamo di rivolgerti solo ai migliori rivenditori come nel caso di PiPromotion, dove trovi sempre e solo oggetti di qualità a prezzi davvero convenienti. Poi dovrai valutare bene a chi sono destinati i gadget di cui farai una bella scorta, perché devi esser certo che questi saranno graditi e in linea con gli interessi della tua clientela. Per capirlo basta riflettere su chi sono i tuoi clienti e a cosa sono maggiormente interessati. Quando si pensa a qualcosa di innovativo non bisogna sempre far riferimento alla tecnologia ma anche a oggetti che, in un modo originale, diventano veri e propri irrinunciabili must have. Un gadget innovativo può anche essere una shopper in tela riciclata oppure una matita ecologica, che una volta terminata, si può piantare a terra perché al suo interno è custodito un seme. L’innovazione, infatti, è solita riciclare idee del passato proponendo formule innovative. Non credi?

In estate tutto è più semplice

Le persone in estate vanno al mare e portano con sé il proprio cellulare. Già solo questa frase apre la mente a una miriade di idee. Difatti esistono tantissime borse impermeabili da spiaggia con il vano portacellulare per proteggerlo da schizzi d’acqua e sabbia. Poi c’è l’immancabile powerbank ad energia solare che è in assoluto il gadget innovativo più apprezzato dalle persone. Di cosa si tratta? Esso è un caricabatterie che trasforma l’energia solare in energia elettrochimica da trasferire su qualsiasi smartphone. Il suo funzionamento è praticamente destinato a durare a vita e, cosa ancora più importante, produce energia rinnovabile in maniera gratuita, ecologica e pulita. Ti sembra poco? Tutti noi abbiamo a che fare con la durata scarsa della batteria dei nostri smartphone, perciò siamo sicuri che scegliendo questo gadget per la tua azienda renderai felici clienti e dipendenti.

Come innovare senza tecnologia?

Il gadget può anche essere una buona occasione per condividere un messaggio. Nel caso dei gadget esistono numerose possibilità di scelta tra oggetti realizzati con materiali riciclati. Omaggiando i tuoi clienti con gadget di questo tipo farai capire loro che prendersi cura del pianeta in cui viviamo è la nostra priorità. Attenzione a non cadere in quello che viene cinicamente definito come “green-washing”, ovvero ad assumere un atteggiamento ecologico di facciata solo per compiacere i tuoi clienti. Le persone non sono sciocche e, soprattutto su temi di questa importanza, non sono disposte a perdonare.